Alkaenergy e movimento, ovvero metodo e disciplina che determinano la base di uno stile di vita sano e alcalino.
Sono un imprenditore nell’ambito della salute, del wellness e dello sport.
Promuovo da trent’anni il valore del movimento e dell’esercizio fisico attraverso la scelta di uno stile di vita attivo e responsabile che aiuti le persone a mantenersi in forma, ad avere una grande vitalità e a prevenire o curare i disturbi più frequenti.
All’attività fisica si combina sempre l’aspetto nutrizionale in un legame indissolubile.
Il contributo della chimica di Alkaenergy ha completato la mia visione di salute e di energia vitale necessarie a ciascuno.
Ecco perché ho deciso di diventare coach di Alkaenergy: perché il protocollo Alkaenergy® è un contenuto fondamentale nella mia vita personale e professionale creando con il movimento il pilastro di uno stile di vita salutare.
Ho colto da subito la valenza del protocollo Alkaenergy® creato da Alex Viola.
Di facile applicazione, i moduli Alkaenergy hanno regole semplici e precise che aiutano la persona a sapersi nutrire per ottenere un aumento reale della propria energia.
Le sensazioni che ho provato seguendo il protocollo Alkaenergy® sono state fin da subito molto positive.
Prima di tutto un’energia che non conoscevo nonostante il mio stile di vita attivo e attento all’alimentazione, ma soprattutto un’energia stabile nell’arco di tutta la giornata, dalla mattina fino a sera.
Poi una lucidità mentale straordinaria tanto da facilitarmi la concentrazione e migliorare l’attenzione.
E che dire della tranquillità emotiva nell’ affrontare gli eventi, i problemi e la routine quotidiana?
Sembra che il corretto dosaggio chimico dato dal protocollo Alkaenergy® insieme alla sua azione di pulizia dell’organismo, sia in grado di facilitare quelle reazioni chimiche che producono watt di energia e di migliorare pure la parte psico-emotiva oltre che quella mentale dell’individuo.
Nell’ambito delle mie passioni personali Alkaenergy mi ha dato e mi sta dando un grosso sostegno nelle attività motorie di resistenza.
Dedicarsi alle discipline amatoriali come il ciclismo su strada, lo sci, la corsa e portare a termine senza affaticamento i trekking anche in alta quota, le competizioni come le maratone o qualche triathlon olimpico, è per me un risultato eccellente.
Alkaenergy ha fatto capire a me che insegno da trent’anni l’importanza del movimento, che con la chimica degli alimenti e dell’integrazione nutrizionale del protocollo posso verificare un incremento della massa magra (muscolo) e un calo di quella grassa (adipe).
Posso inoltre evitare che un corpo sedentario si metta in stand – by e vada in ipossia rischiando di ammalarsi perché in acidosi.
La cosa straordinaria di Alkaenergy è che mi ha permesso di far raggiungere gli stessi sensazionali risultati, a tutte le persone che seguo e che hanno deciso di seguire il Protocollo Alkaenergy®.