Come eliminare gli sbalzi di energia durante la giornata

Come Eliminare Gli Sbalzi Di Energia Durante La Giornata 1

Anche a te accade di avere sbalzi di energia durante la giornata?

In questo articolo scoprirai perché accade e come porvi rimedio!

Sbalzi di energia: il parallelismo tra il corpo e il motore

Il corpo umano è una macchina meravigliosa. Il gioco che vogliamo fare in questo articolo è quello di paragonarlo a un motore endotermico, il motore a scoppio a cui tutti noi siamo abituati.

Paragoniamo il sangue all’olio motore: questo è molto importante. Il XXI secolo è quello della medicina allopatica: il dono che ci permette, con la chirurgia, di sopravvivere a banali problematicità che solo 50 anni fa ci mandavano a miglior vita.

E siamo abituati a focalizzare tutta la nostra attenzione sul sangue: sull’olio motore del nostro meraviglioso meccanismo metabolico, che è il corpo umano. Ci dimentichiamo, cosa che non faremmo mai con la nostra automobile, di guardare il liquido di raffreddamento.

Il sistema linfatico e l’energia

E qui introduciamo il sistema linfatico: è molto simile dal punto di vista dell’utilizzo. Nel motore scambia il calore, nel corpo idrata le cellule, le nutre e le ripulisce dai residui metabolici.

Ecco: a questa macchina noi dimentichiamo di fare manutenzione da tutti i due lati della medaglia.

Andiamo in profondità: che cosa c’entra il sistema linfatico con l’energia?

Prova a pensare al tuo corpo come a un grande pentolone. Giochiamo con le immagini: abbiamo Asterix e Obelix. Qual è la pozione magica?
La pozione magica è il sistema linfatico, ovvero il 20% del peso del corpo: è l’acqua libera. Tutto ciò che di solido compone il tuo corpo, galleggia in questo liquido meraviglioso. E questo liquido meraviglioso è proprio il liquido di governo, ed è legato a una misurabilità incontrovertibile, che è quella del pH.

È facile da comprendere tutto ciò che è basico, alcalino e pulito. Pensa che quando siamo nella pancia della mamma siamo immersi in un liquido amniotico, a pH alcalino, per 9 mesi.

Il problema dell’acidità: il nemico dell’energia

Quando i valori di questo pH, di questa linfa, di questo liquido di governo sono inferiori a 7 (ovvero la neutralità) allora siamo nel mondo dell’acidità, della sporcizia, dell’infiammazione.

Prova a ragionare ora, facendo un passo avanti: la cellula, quando nasciamo, ha un metabolismo basale che è quello che funziona senza l’utilizzo delle ghiandole surrenali.

Croce e delizia del XXI secolo, le ghiandole surrenali sono stimolate dallo stress, del cortisolo, dagli alcaloidi, dalla caffeina, dalla nicotina e chissà quale altra diavoleria chimica…

I bambini piccoli sono basici, di linfa: è un po’ come avere sempre quel liquido di raffreddamento sotto i 100 gradi. Si può affrontare tenendo stretto il volante il proprio percorso della vita, con tranquillità. Ma quando la linfa diventa acida allora la macchina rallenta, si infiamma: perdiamo energia. Trasformiamo l’infiammazione in grasso, perchè entra in gioco il fegato che vuole correre in nostro soccorso. Si chiama lipogenesi.

Come Eliminare Gli Sbalzi Di Energia Durante La Giornata 2

Non siamo grassi: siamo infiammati e gonfi.

E il creatore è anche bizzarro col genere umano, perché ci regala le maniglie dell’amore e anche la cellulite.

E se comincia ad andare peggio, ovvero quando i valori del pH scendono severamente sotto 7, si creano infiammazioni.

Ognuno di noi ha una sua personale falla nella diga. Ma qual è la buona notizia? La buona notizia è che il nostro corpo ha una impellente necessità di rigenerarsi.

Prova a fare questo ragionamento. Se io oggi ti stringo la mano, quella mano che adesso ti sto stingendo tra 3 mesi non ci sarà più.

Cosa vuol dire questo? Che, ad eccezione di alcune cellule specializzate, il nostro corpo in poco più di 3 mesi si rigenera!

C’è la possibilità dunque di riacquistare tutto il metabolismo che avevamo quando eravamo adolescenti. Con l’utilizzo personalizzato degli emuntori, ovvero delle nostre marmitte: reni, intestino, pelle, polmoni, ovaie.

Tutti noi abbiamo un potenziale incredibile in termini di rigenerazione. Misurare la propria linfa e capire se siamo acidi o alcalini è la discriminante tra il viaggiare con il freno a mano tirato e avere una vita con un grande potenziale di energia, benessere e disinfiammazione.
Questa è la trilogia che vogliamo proporre, è uno stile di vita.

Se ci pensi, in greco antico il significato della parola “Dieta” è “Stile di vita”. Dunque riordinare gli alimenti e gli elementi naturali, al fine di:

⚡ Ripristinare l’efficacia e l’efficienza dei nostri emuntori
⚡ Espellere acidità in maniera naturale
⚡ Idratarsi
⚡ Alimentarsi in maniera semplice e consapevole
⚡ Non ragionare in calorie e peso.

Prova a ragionare con l’ottica di mettere in ordine l’alimentazione, senza pensare alle calorie e al peso.

Noi facciamo l’elettrocardiogramma: il cuore è la pompa della vita. Il cervello viene misurato con l’elettroencefalogramma: l’unità di misura deve essere l’energia.

Tutta l’energia di cui abbiamo bisogno è dentro di noi: basta semplicemente esserne consapevoli e sprigionarla. Questo è il mondo dell’alcalinità: uno stile di vita consapevole che ti permette di ottenere risultati rapidi, misurabili ed efficaci.
Enjoy AlkaLife

Per questo articolo è tutto: spero che ti abbia dato spunti preziosi e che ti sia stato utile.

Se hai appena conosciuto il mondo Alkaenergy, abbiamo una sorpresa per te: una mini-serie gratuita da 4 video (su YouTube), in cui potrai scoprire tutte le fondamenta per rivoluzionare la tua vita e sprigionare l’energia che giace dentro di te.


In particolare, in questa mini-serie scoprirai:

⚡ Com’è nato Alkaenergy e perchè
⚡ Perchè 3 italiani su 5 hanno problemi legati all’energia e alle infiammazioni
⚡ Il motivo per cui così tante persone hanno problemi di cali di energia, di infiammazione e di sbalzi di concentrazione/umore
⚡ Il metodo semplice per ottenere 2 ore di boost di energia tutte le mattine
⚡ Perché il comune concetto di “Dieta” è completamente sbagliato
⚡ Il legame di tutto ciò con il sistema linfatico (e che cos’è il sistema linfatico)
⚡ Il ruolo e l’importanza dell’alcalinizzazione
⚡ Come scoprire se hai problemi di eccessiva acidità e perchè questo impatta negativamente su tutte le aree della tua vita
⚡ In che modo le fasi lunari condizionano la tua vita
⚡ I tre step del percorso Alkaenergy e come intraprenderlo

Clicca sul pulsante qui sotto per accedere alla mini-serie gratuita su YouTube:

Con Alkaenergy potrai generare in maniera definitiva un benessere psicofisico che non sentivi da tempo. Alkaenergy è uno stile di vita che non ti richiede cambi radicali di dieta o attività, e ha già aiutato migliaia di persone in tutta Italia a sentirsi più felici, vitali e riscoprire un benessere profondo.

Vuoi passare subito all’azione e scoprire di più sul protocollo Alkaenergy?

Visita la pagina dedicata, in cui troverai tutte le informazioni e avrai la possibilità di richiedere una coaching gratuita. Clicca sul pulsante qui sotto e clicca sul pulsante che troverai in fondo, per richiedere la coaching gratuita:
https://alkaenergy.it/prenota-coaching-gratuita/
Ti aspetto al prossimo articolo e ai blocchi di partenza con il protocollo.
Ciao!

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

[liker]
Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alkaenergy Sistema Linfatico

Sistema linfatico e longevità sana

Numerosi ...
Alkaenergy Il Fiume Della Vita L'intestino

Il fiume della vita: l’intestino

Hippocrates ...
Alkaenergy Longevity

Longevity e benessere globale

Adottare ...

Misurare la tua energia: un passo verso il cambiamento

Il ...
Business People 2

Più focus e concentrazione (e meno stress)!

Il ...
Grafica Post Stile Di Vita Alcalino

OLTRE LA DIETA: LO STILE DI VITA ALCALINO

Nel percorso verso un benessere ottimale, il cambiamento delle abitudini alimentari riveste un ruolo fondamentale; spesso ci si concentra esclusivamente sulla dieta, dimenticando che uno ...
Torna in alto

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una consulenza gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo