Frutta fresca: i consigli per consumarla

Stile Di Vita Sano Per Affrontare In Forma Autunno E Inverno 1 Alkaenergy3

La frutta fresca impatta notevolmente sulla gestione dell’energia del corpo. Durante molti degli interventi pubblici nei quali mi trovo a partecipare le persone spesso mi chiedono come sia possibile trarre energia dal proprio corpo con lo scopo di incrementare prestazioni fisiche e mentali. Spesso ho evidenziato come sia estremamente importante, anzi fondamentale per ognuno di noi, riuscire a gestire in maniera facile e consapevole il proprio indice glicemico.

L’energia è la benzina del nostro corpo

Limitare lo zucchero, privilegiare carboidrati complessi (integrali) a discapito di quelli semplici e imparare a comprendere come gestire i propri pranzi e cene incide notevolmente sul proprio corpo favorendo l’incremento di energia.

Prova a pensare cosa accade quando assumi non solo del cibo in abbondanza ma anche quando ne ingerisci diverse tipologie senza alcun criterio.

Se vai al distributore per rifornire di carburante la tua auto sono sicuro che farai molta attenzione a selezionare quello corretto, perché in caso contrario ti ritroveresti in pochissimo tempo con grossi danni al motore.

Anche il nostro corpo ha un motore e se lo alimentiamo male l’energia cala drasticamente. A pranzo anteporre ad esempio ad un primo piatto (pasta, riso) della verdura fresca fa ottenere come conseguenza un grande risultato in termini di risparmio energetico.

Come gestire consapevolmente il consumo di frutta fresca

Per quanto riguarda invece la frutta fresca vorrei soffermarmi un attimo per darti qualche utile consiglio che ti aiuti a comprendere come gestirla consapevolmente nell’arco della giornata.

  1. Preferire sempre frutta di stagione ed evita se possibile di aggiungere zucchero
  2. La frutta generalmente andrebbe consumata nell’arco della mattinata, lontano dai pasti e possibilmente privilegiando un solo tipo di frutta (limitare il consumo di macedonia)
  3. L’eventuale consumo di frutta al pomeriggio va a favore dei piccoli frutti, ovvero quelli a basso indice glicemico come ad esempio lamponi e mirtilli.
  4. Evitare la frutta dopo cena poiché non solo crea gonfiore e fermentazione, ma fa si che il corpo, quando da lì a poco andrà, a riposare non sarà in grado di bruciarne il fruttosio generando acidificazione e creazione di grasso endogeno. Il giorno dopo, inoltre, il tuo ‘motore’ tenderà a fare più fatica e brucerà più energia per ripristinare l’equilibrio con conseguente calo delle performance.

Estratti, centrifughe andrebbero limitati alle sole verdure. Le spremute di agrumi infine vanno lasciate per metà mattinata e consumate con moderazione.

Il vero segreto di una alcalinazzione rapida, misurabile ed efficace sta nell’inserire alimenti ed elementi naturali correttamente sequenziati al fine di generare in un solo quarto d’ ora il 50% dell’energia di cui necessita un corpo umano

Una maggiore attenzione nel gestire il modo in cui riforniamo il motore del nostro organismo stimola in modo naturale l’espulsione di acidi, tossine e metaboliti infiammatori.

Attraverso il Protocollo Alkaenergy si ritorna a conquistare, sfruttando le energie che sono in noi, una nuova o meglio antica e naturale scala del valore che ci appartiene da sempre:

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una consulenza gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo