In questo articolo vorrei invitarvi a riflettere sul benessere del cervello.
Nel corso degli anni normalmente ci preoccupiamo del corpo e ci dimentichiamo del nostro cervello ignorando completamente come essa funzioni.

In questo preciso momento state pensando, il vostro cervello elabora una miriade di informazioni che lavora ed incasella secondo modalità precise. Come sapete il soffio della vita è dato dalla respirazione a cui è affidato il compito fondamentale di rifornire il sangue di ossigeno e di liberarlo dall’anidride carbonica.
Quella macchina perfetta che è il vostro cervello si nutre non solo di ossigeno ma anche di glucosio che viene assimilato tramite il giusto apporto di carboidrati.
Dall’equilibrio tra ossigeno e glucosio dipende sia la sopravvivenza delle cellule cerebrali sia l’efficienza delle prestazioni mentali durante la giornata.
Provate a non respirare per qualche minuto e subito vi sarà chiaro cosa vi manca.
Nel 2015 Nature la più importante tra le riviste scientifiche ha finalmente sancito, provato e misurato che anche il cervello ‘galleggia’ nel sistema linfatico. Il cervello, dunque, al pari di tutti gli organi è intriso dalla linfa. (Nature articolo del 1° giugno 2015)
Che cos’è la linfa

La linfa è tutto ciò che di liquido ‘galleggia’ in un corpo umano: ognuno di noi ne possiede da 10 a 15 litri. In questo liquido le cellule si dilavano dai residui metabolici e dalle tossine.
Provate a fare un parallelismo con il mondo motociclistico: un motore funziona a ossigeno e benzina. Ha bisogno, inoltre, di una marmitta per far fuoriuscire il gas di scarico. Il tema è fondamentale se pensiamo al nostro cervello ed è importantissimo capire che una linfa alcalina, non più acida a causa del nostro stile di vita, sia in grado di aumentare considerevolmente in maniera rapida la performance stessa del cervello perché permette allo stesso di essere in una situazione primordiale.
Ciò si traduce in una diminuzione delle ore di sonno, in un incremento della rapidità di recupero e soprattutto in una minor dipendenza da abbassamenti glicemici.
Perché accade questo?

Un motore ben funzionante possiede tutti gli ingranaggi compresi tubi di scarico ben puliti. Nel nostro corpo essi si chiamano organi emuntori (reni, intestino e pelle).
Come il motore di un’automobile, quindi, avrà raggiunto il cento per cento delle proprie prestazioni con tubi di scarico perfettamente funzionanti e puliti, così il vostro cervello otterrà il massimo della performance con organi emuntori altrettanto ben funzionanti.
Ricordatevi tutta l’energia di cui ha bisogno è dentro di te devi semplicemente attivarla!
Uno stile di vita alcalino coniuga una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’organismo per ritrovare un benessere costante e duraturo.
Il ripristino di una linfa alcalina determina poi in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo migliorandone notevolmente l’aspetto fisico esteriore
Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: