fbpx

Il piacere della tavola a Natale

Il Piacere Della Tavola A Natale Alkaenergy

Tra poco inizieranno i festeggiamenti per il Natale e molti di voi mi chiedono come limitare e contenere le enormi abbuffate che caratterizzano questo conviviale momento dell’anno senza rinunciare al piacere della tavola insieme a familiari ed amici.

Fortunatamente, Natale non è ogni giorno e ciò permette ad ognuno di noi, con qualche piccola accortezza,  di bilanciare le inevitabili conseguenze di un’alimentazione che, durante i giorni delle cosiddette ‘mangiate’, tende ad acidificare il nostro corpo e a ridurne drasticamente l’energia.

Vediamo dunque come concedere a palato e spirito di godere di ogni dolcezza e prelibatezza natalizia mantenendo uno stile alcalino seguendo qualche piccolo consiglio ogni volta che ci sarà possibile:

  1. 🍏Limitiamo il consumo di frutta al mattino
  2. 🥗 Ogni volta che ci è possibile a pranzo ricordiamoci di anteporre ad un primo piatto a base di carboidrati un’abbondante verdura cruda
  3. 🥦 Alla sera, invece, affianchiamo ad un secondo a base di proteine, un piatto di verdure cotte e grigliate limitando patate e carote
  4. 🥖Limitiamo il consumo di pane
  5. 🚶‍♂️Ricordiamo di muoverci: una bella camminata all’aria aperta, ad esempio, aiuta ad attivare il sistema linfatico e a non impigrirsi troppo.

Sono sicuro che con qualche attenzione in più potremo approfittare della buona tavola e passare un Natale sereno con i nostri familiari e amici!

Auguro a tutti voi, dunque, Buone Feste e un Felice Anno Nuovo

Alex

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo