Il primo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo

Il Primo Pilastro Dell’alcalinizzazione Del Corpo Alkaenergy

Diciamolo subito, il primo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo è l’alimentazione.

Per avere un corpo perfettamente sano e uno stile di vita alcalino è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali di un argomento che mi sta particolarmente a cuore andando a riprendere alcuni concetti importanti che sono fondamentali per mantenere in equilibrio il pH del sistema linfatico.

Il Primo Pilastro Dellalcalinizzazione Del Corpo 1 Alkaenergy

Il corpo umano è come un’automobile che possiede due liquidi di governo:

  • l’olio motore, ovvero il sangue deputato allo scambio dell’ossigeno;
  • il liquido di raffreddamento, ovvero il sistema linfatico, quel liquido nel quale galleggia il nostro corpo e il ‘luogo’ ove le nostre cellule scaricano tossine e metaboliti.

Se il sistema linfatico è sporco e i tubi di scarico, ovvero i nostri emuntori (reni, intestino, pelle, ovaie e polmoni) non funzionano bene, il corpo si acidifica e il pH diminuisce drasticamente. Ricordiamoci che la scala del pH è logaritmica.

Cosa succede quando il vostro corpo è in grado di generare reazioni chimiche efficaci?

Il primo risultato derivante dalla capacità del nostro corpo di generare reazioni chimiche è un incremento sostanziale del metabolismo basale che porta ad un aumento pari al 30%/40% per cento in più di energia elettrica.

Con una linfa alcalina vi è disinfiammazione e un’importante remissione di moltissime caratteristiche tipiche dello stile di vita del ventunesimo secolo. Chi è acido supplisce alla mancanza di energia con le ghiandole surrenali.

Stress, cortisolo, abbassamento delle difese immunitarie, della performance, cattiva capacità di sonno veglia sono caratteristiche intrinseche del nostro stile di vita del XXI secolo basato su un’alimentazione prevalentemente a base di carboidrati semplici e cibo spazzatura.

Ecco perché il modo in cui ci alimentiamo costituisce il primo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo.

A tutto ciò dobbiamo aggiungere gli effetti che hanno su di noi l’inquinamento ambientale in generale, quello elettromagnetico e da metalli pesanti che influenzano pesantemente la nostra salute e le difese del nostro corpo rendendolo meno efficace ed efficiente a contrastare virus e batteri.

Il Primo Pilastro Dellalcalinizzazione Del Corpo 2 Alkaenergy

Pronti per parlare di cervello?

Dall’equilibrio tra ossigeno e glucosio dipende sia la sopravvivenza delle cellule cerebrali sia l’efficienza delle prestazioni mentali durante la giornata.

Provate a non respirare per qualche minuto e subito vi sarà chiaro cosa vi manca.

Nel 2015 Nature, la più importante tra le riviste scientifiche, grazie ad uno studio condotto dall’Università della Virginia, ha finalmente sancito, provato e misurato che anche il cervello ‘galleggia’ nel sistema linfatico. Il cervello, dunque, al pari di tutti gli organi è intriso dalla linfa.

Alimentarsi in modo corretto influenza dunque anche le prestazioni del cervello.

Una linfa alcalina, non più acida a causa del nostro stile di vita, è in grado di aumentare considerevolmente in maniera rapida la performance stessa del cervello perché permette allo stesso di essere in una situazione primordiale.

Ciò si traduce in una diminuzione delle ore di sonno, in un incremento della rapidità di recupero e soprattutto in una minor dipendenza da abbassamenti glicemici.

Uno stile di vita alcalino e la diligente applicazione di un protocollo quotidiano ripristina rapidamente ed in maniera durevole e facilmente misurabile il pH alcalino del sistema linfatico.

Nel nostro connettivo circolano circa da 10 a 15 litri di linfa che supportano in maniera costante il funzionamento e la vita delle nostre cellule nutrendole, idratandole e soprattutto liberandole da residui e tossine.

Il ripristino di una linfa alcalina determina in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo e come naturale conseguenza il rafforzamento delle difese immunitarie.

Adesso, non ti resta che scoprire il secondo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo ovvero l’attività fisica.

Alkaenergy® ti permetterà di aumentare in modo rapido, misurabile e duraturo le energie, incrementando le difese immunitarie del tuo corpo e aprendoti le porte ad una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori:

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su