fbpx

Il secondo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo

Il Secondo Pilastro Dell’alcalinizzazione Del Corpo Alkaenergy

Un corpo alcalino fonda le sue caratteristiche su tre pilastri fondamentali: il primo riguarda l’alimentazione e la sua assoluta importanza in termini di nutrimento dell’apparato cellulare del nostro corpo, ma anche di regolazione emotiva.

Il secondo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo è dato invece dall’attività fisica.

Il movimento è quell’aspetto attivo della nostra vita che ha un impatto benefico su tutto il nostro organismo, sul suo funzionamento e sul suo efficientamento. Quante volte abbiamo infatti ascoltato, in tv e in radio e magari anche letto sulle confezioni di alcuni cibi, che occorre associare l’attività fisica ad una sana alimentazione? Ecco perché muoversi è di vitale importanza e di questo ti parlo in questo articolo.

Attivazione della linfa

Quando normalmente chiedo alle persone come si attiva il sistema linfatico cala il silenzio.

Pensiamo ancora alla nostra auto fiammante ferma in garage da molto tempo: la carrozzeria è lucida, gli interni sono puliti, il carburante è il migliore che abbiate mai trovato in commercio.

Vi apprestate ad accendere l’auto e vi accorgete subito che fatica a partire (forse sono scariche le batterie) e dopo averla rimessa in moto con diversi e numerosi tentativi, vi accorgete che il motore fa uno strano rumore e gli ingranaggi sono lenti.

E se la nostra auto fosse il nostro corpo, come reagirebbe dopo un periodo forzato di assenza di movimento?

Il Secondo Pilastro Dellalcalinizzazione Del Corpo 1alkaenergy

D’altronde, quando non siamo costanti nel movimento, capita di sentirsi molto affaticati non appena si riprende il moto e poi sentiamo “l’acido lattico”. Vuol dire che anche i nostri ingranaggi non sono ben oleati e che per riattivarli c’è bisogno di costanza e esercizio.

Immagino vi sia chiaro ora come mai sport e attività fisica sono energia per il tuo corpo, perché aiutandolo a muoversi mantengono ben oleata la tua macchina e ne aumentano le prestazioni e le difese immunitarie da eventi esterni.

Il Secondo Pilastro Dellalcalinizzazione Del Corpo 2alkaenergy

Alcuni consigli per fare movimento

Svolgere un’attività non necessariamente sportiva, ma solo fisica, non è così difficile, anche se il lavoro o l’attuale situazione di quarantena vi costringe spesso a stare seduti molte ore.

Non rimanere mai immobile ad eccezione del periodo di sonno per oltre un’ora, permetterà al tuo organismo, ad esempio, di rimanere sufficientemente efficiente e al tuo sistema linfatico di circolare e non ristagnare. I telefoni cellulari o un fitbit oggi ti possono ricordare quando è il momento di alzarti per muoverti. Impariamo a trarre beneficio salutare dall’uso della tecnologia di cui disponiamo.

Bastano pochi minuti e avrai riattivato il corpo. Scegli poi l’opzione di maggior movimento, come ad esempio salire le scale invece di usare l’ascensore, e avrai già aggiunto altro movimento benefico per te.

Ottenere maggior benessere ed energia grazie al movimento quotidiano è possibile e fondamentale per ognuno di noi. Se giornalmente riuscirai a muoverti ogni ora per 5 minuti avrai di fatto ottenuto come risultato un’ora di allenamento quotidiano, maggior energia da spendere per te nell’arco della giornata e avrai un corpo più forte e preparato a contrastare virus e batteri.

Uno stile di vita alcalino e la diligente applicazione di un protocollo quotidiano ripristina rapidamente, in maniera durevole e facilmente misurabile, il pH alcalino del sistema linfatico.

Ricordiamoci che nel nostro connettivo circolano circa da 10 a 15 litri di linfa che supportano in maniera costante il funzionamento e la vita delle nostre cellule nutrendole, idratandole e soprattutto liberandole da residui e tossine.

Il ripristino di una linfa alcalina determina in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo e come naturale conseguenza il rafforzamento delle difese immunitarie.

Ora sei pronto per scoprire il terzo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo.

Alkaenergy® ti permetterà di aumentare in modo rapido, misurabile e duraturo le energie, incrementando le difese immunitarie del tuo corpo e aprendoti le porte ad una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori:

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy

Scopri come migliorare il tuo stile di vita

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy

Scopri come migliorare il tuo stile di vita