Il secondo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo è dato dall’attività fisica.
Quando normalmente chiedo alle persone come si attiva il sistema linfatico cala il silenzio.

Pensiamo ancora alla vostra auto fiammante ferma in garage da 8 mesi: la carrozzeria è lucida, gli interni sono puliti, il carburante è il migliore che abbiate mai trovato in commercio.
Vi apprestate ad accendere l’auto e vi accorgete subito che fa fatica a partire (forse sono scariche le batterie) e dopo averla rimessa in moto con diversi e numerosi tentativi vi accorgete che il motore fa uno strano rumore e gli ingranaggi sono lenti.
E se la tua auto fosse il tuo corpo, come reagirebbe dopo un periodo forzato di assenza di movimento?
Immagino vi sia chiaro ora come mai sport e attività fisica sono energia per il tuo corpo perché aiutandolo a muoversi mantengono ben oleata la tua macchina e ne aumentano le prestazioni e le difese immunitarie da eventi esterni.

Svolgere un’attività non necessariamente sportiva, ma solo fisica, non è così difficile, anche se il lavoro o l’attuale situazione di Quarantena vi costringe spesso a stare seduti molte ore.
Non rimanere mai immobile ad eccezione del periodo di sonno per oltre un’ora, permetterà al tuo organismo, ad esempio, di rimanere sufficientemente efficiente e al tuo sistema linfatico di circolare e non ristagnare. I telefoni cellulari o un fitbit oggi ti possono ricordare quando è il momento di alzarti per muoverti.
Bastano pochi minuti e avrai riattivato il corpo. Scegli poi l’opzione di maggior movimento, come ad esempio salire le scale invece di usare l’ascensore, e avrai già aggiunto altro movimento benefico per te.
Leggi l’articolo https://www.alkaenergy.it/sport-e-attivita-fisica-sono-energia-per-il-tuo-corpo/
Ottenere maggior benessere ed energia grazie al movimento quotidiano è possibile e fondamentale per ognuno di noi. Se giornalmente riuscirai a muoverti ogni ora per 5 minuti avrai di fatto ottenuto come risultato un’ora di allenamento quotidiano, maggior energia da spendere per te nell’arco della giornata e avrai un corpo più forte a contrastare virus e batteri.
Uno stile di vita alcalino e la diligente applicazione di un protocollo quotidiano ripristina rapidamente ed in maniera durevole e facilmente misurabile il pH alcalino del sistema linfatico.
Ricordiamoci che nel nostro connettivo circolano circa da 10 a 15 litri di linfa che supportano in maniera costante il funzionamento e la vita delle nostre cellule nutrendole, idratandole e soprattutto liberandole da residui e tossine.
Il ripristino di una linfa alcalina determina in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo e come naturale conseguenza il rafforzamento delle difese immunitarie.
Nel prossimo articolo parleremo del terzo pilastro dell’alcalinizzazione del corpo.
Alkaenergy® ti permetterà di aumentare in modo rapido, misurabile e duraturo le energie, incrementando le difese immunitarie del tuo corpo e aprendoti le porte ad una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: