L’alcalinizzazione del corpo è il fattore chiave della gestione energetica dell’organismo umano.

Le reazioni acidificanti all’interno del nostro organismo fanno, infatti, diminuire la nostra energia.
Un corpo è acido quando il sistema linfatico, che costituisce circa il 20% della nostra massa corporea, passa da un pH alcalino (7.4 alla nascita) ad un pH acido (6.5 in media) riscontrabile nelle societa’ moderne dalla maggior parte degli individui, quale conseguenza di un’ alimentazione basata in prevalenza su base di zuccheri semplici, carboidrati raffinati e cibi acidi (ad esempio caffè, alcolici, latticini).
L’alterazione dell’equilibrio acido/base nel corpo determina una serie di conseguenze tissutali infiammatorie e degenerative.
L’acidosi per essere controbilanciata consuma elementi alcalini preziosi come calcio, magnesio, sodio e potassio.
Il pH del sistema linfatico
Le persone soggette a carenza di energia hanno sempre un pH del sistema linfatico fuori controllo, tendenzialmente in zona acida.
Il sangue, invece, è un tessuto liquido, con un pH costante.
Per mantenersi tale, si ‘autoregola’ mediante l’attivazione di vari sistemi tampone, ovvero sottraendo preziosa alcalinità al metabolismo, in modo tale da non cadere in acidosi metabolica dell’organismo.
Il semplice ‘Respirare ‘ ad esempio innesca l’espulsione di anidride carbonica dall’organismo(CO2) riducendo l’acido carbonico nel sangue.
Tramite reni, intestino e tessuti il corpo elimina lentamente acidi e tossine in varie forme, mentre la linfa consente il riassorbimento di bicarbonati e preziose sostanze alcalinizzanti interne (calcio, sodio, potassio e magnesio).
Cosa accade al corpo quando è privato di minerali ed elettroliti
Qualora queste riserve non vengano ripristinate in tempi rapidi ed in quantità adeguate i tessuti organici, privati di minerali basici ed elettroliti, non funzionano correttamente. Si verifica quindi una situazione di iperacidità in conseguenza del disequilibrio nel corpo tra acidi (70% ca) e basi (30% ca).
Il protocollo Alkaenergy® ristabilisce ad alcalino in maniera rapida, misurabile e costante il pH del sistema linfatico riequilibrando tale vitale rapporto e riducendo notevolmente la necessità da parte dell’organismo di attivare i sistemi tampone di difesa.
Il protocollo Alkaenergy® non è una dieta bensì una modalità di alimentazione semplice che utilizza e-lementi ed a-limenti naturali con la finalità di creare il 30% di energia in più ed apportare il corretto nutrimento fin dalle prime ore di attività. Viene ridotto nel contempo il carico di acidità derivante dall’assunzione di un quantitativo eccessivo di cibi troppo raffinati ed infiammatori. Alkaenergy® si concentra sulla comprensione di come poter gestire al meglio la creazione di energia attraverso l’assunzione di cibi nell’arco della giornata.
Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: