Adottare uno stile di vita alcalino rappresenta una scelta consapevole verso il raggiungimento del benessere globale e del vivere una longevity sana.

Intraprendere un percorso siffatto, richiede sicuramente una visione prospettica in grado di abbracciare più aspetti della nostra vita quotidiana. È sicuramente fondamentale adottare un approccio graduale, mirato non solo al miglioramento delle proprie scelte alimentari, ma anche all’incorporazione di attività fisica regolare, al riposo adeguato e al mantenimento di un atteggiamento mentale positivo. Tendenzialmente sono cose risapute ma che trovano spesso la nostra resistenza.

Molte persone curano solo l’alimentazione, altre si concentrano esclusivamente sull’attività fisica pensando di poter sfuggire alla chimica e alla fisiologia del corpo, ma è solo grazie al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico che possiamo garantirci una salute ottimale e longeva.

La parola “longevità” deriva dal latino “longaevitas”, che a sua volta proviene da “longus” (lungo) e “aevum” (età, secolo, tempo). Pertanto, il termine letteralmente significa “lunga età” o “lungo tempo di vita”, riferendosi alla durata della vita di un individuo o di un’entità, spesso con implicazioni di una vita estesa oltre l’aspettativa media di vita. La longevità è comunemente associata alla salute, alla vitalità e alla durata della vita umana.

La correlazione tra Corpo Sano e Mente Lucida è legata, come abbiamo visto nei precedenti articoli, alla capacità del corpo di rigenerarsi attraverso la detossificazione. Un regime alimentare consapevole, che privilegi cibi alcalinizzanti, unito a pratiche di disintossicazione, può rafforzare, inoltre, la connessione mente-corpo, elevando le capacità di concentrazione e di prestazione cognitiva. Riuscire a valorizzare questo legame è fondamentale per ottenere un completo stato di benessere.

Nondimeno, mantenere un ambiente alcalino nel corpo è essenziale per promuovere la disintossicazione e combattere l’infiammazione. Monitorare il pH del proprio sistema linfatico attraverso semplici test può offrire, quindi, un feedback prezioso sul proprio stato di salute, guidando verso scelte alimentari e di stile di vita che favoriscano l’equilibrio interno volto a supportare il benessere generale.

Tenere traccia, inoltre, dei propri progressi, monitorando regolarmente il pH e annotando le proprie sensazioni e risultati, è un metodo efficace per mantenere alta la motivazione e percepire i benefici tangibili di uno stile di vita alcalino. Questo monitoraggio costante aiuta a comprendere l’impatto delle proprie scelte sul benessere fisico e mentale, incoraggiando a perseguire e mantenere abitudini salutari.

Ciò che tuttavia fa la differenza tra due corpi apparentemente simili è il processo di detossificazione  che gioca un ruolo chiave nel liberare il corpo dalle tossine accumulate, migliorando così la salute generale, l’energia e le prestazioni fisiche. Adottare strategie di disintossicazione, che considerino le proprie esigenze individuali e lo stato di salute, è cruciale per eliminare i residui metabolici che possono appesantire l’organismo ed infiammarlo.

Non si tratta solo di modificare la dieta, ma di abbracciare un cambiamento globale che influisce positivamente sulla tua salute fisica, sulla tua chiarezza mentale e sulla tua energia

Enjoy AlkaLife!

www.alkaenergy.it Facebook YouTube

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

[liker]
Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alkaenergy Sistema Linfatico

Sistema linfatico e longevità sana

Numerosi ...
Alkaenergy Il Fiume Della Vita L'intestino

Il fiume della vita: l’intestino

Hippocrates ...

Misurare la tua energia: un passo verso il cambiamento

Il ...
Business People 2

Più focus e concentrazione (e meno stress)!

Il ...
Grafica Post Stile Di Vita Alcalino

OLTRE LA DIETA: LO STILE DI VITA ALCALINO

Nel percorso verso un benessere ottimale, il cambiamento delle abitudini alimentari riveste un ruolo fondamentale; spesso ci si concentra esclusivamente sulla dieta, dimenticando che uno ...
Ansia Stress

Ansia e stress: come l’infiammazione incide sul benessere psico-fisico

Combatti ...
Torna in alto

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una consulenza gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo