Mettiamo il virus in lockdown!

Mettiamo Il Virus In Lockdown Alkaenergy

LA RISPOSTA DELL’ORGANISMO AI VIRUS

Un ambiente corporeo alcalino aiuta a difenderci dall’attacco dei virus

In queste ultime settimane ci stiamo confrontando con un nuovo nemico pericoloso che ha profondamente modificato le nostre abitudini e le nostre vite. 

Il Nostro Neutralizzante Naturale Contro Virus E Batteri Virus Alkaenergy 1

È un avversario invisibile e infimo e per poterlo contrastare dobbiamo ricorrere ad alleati che risiedono già nel nostro organismo. Quando, infatti, la dose di esposizione virale è bassa, i nostri anticorpi naturali e le componenti presenti nella saliva e nelle secrezioni possono frenare l’avanzata del virus già a livello delle vie aeree superiori.  (grazie a saliva e mucose nasali). Nel caso in cui ci sia stata, invece, un’esposizione elevata prolungata e il virus riesca a raggiungere gli alveoli polmonari, gli anticorpi intervengono per bloccarlo all’ingresso dei polmoni.

Quando un virus entra in contatto con un organismo vivente aggredendolo, quest’ultimo mette in atto una risposta grazie ai meccanismi del sistema immunitario che rappresentano la principale difesa contro qualsiasi agente esterno e includono barriere fisiche e chimiche tra cui la pelle e le mucose, le secrezioni e la flora batterica. Esiste poi una risposta immunitaria specifica, che si basa prevalentemente sull’azione di linfociti T e B responsabili dell’uccisione delle cellule infettate e della produzione di anticorpi.

La prima battaglia contro i virus comincia quindi all’interno del cavo oro-faringeo. Il cavo orale è facilmente accessibile ai microorganismi presenti nell’aria, nell’acqua, nei cibi e in altri parti del corpo, come le mani. 

Le mucose orali nella loro azione di barriera protettiva contro le infezioni sono sempre coadiuvate dai componenti della saliva (la lisozima è un antibiotico potentissimo), grazie alla ricchezza delle sostanze antibatteriche in essa contenute. E’ necessario però che la saliva abbia un PH superiore a 7 e 7,5. Se invece il valore del PH è 6,5 o addirittura 5,5 il cavo orale si acidifica, rendendo poco efficaci le naturali barriere contro i virus. 

COME POSSIAMO PREPARARE IL NOSTRO ORGANISMO ALLA BATTAGLIA CONTRO I VIRUS?

Per contrastare l’attacco dei virus dobbiamo adottare le opportune misure di precauzione e uno stile di vita sano, che consentono di rinforzare i nostri naturali alleati.
Mettiamo Il Virus In Lockdown 2 Alkaenergy

Per prevenire le infezioni virali, oltre al distanziamento sociale e a migliorare le nostre abitudini igieniche, può essere di grande aiuto mantenere intatte le barriere alcaline dell’organismo che costituiscono la prima difesa contro le infezioni. Questo si traduce nel mantenere pelle, mucose e flora batterica intatte e in salute: una corretta alimentazione, evitare fumo di sigaretta e mantenere uno stile di vita sano sono dunque le prime cose da fare per difendersi dall’attacco di agenti patogeni.

È dunque molto importante in questo periodo assumere massimo due porzioni di frutta e almeno cinque pozioni di verdura al giorno, consumare regolarmente legumi e cereali integrali e limitare invece alimenti di origine animale, alimenti trasformati e alcool. 

Ricordiamo poi di svolgere una regolare e costante leggera attività fisica e di esporci al sole quando possibile.

Un organismo sano e uno stile di vita alcalino non solo sono meno vulnerabili alle infezioni, ma sono in grado di rispondere meglio nel caso in cui entri in contatto con agenti patogeni.

Molti esperti, virologi e scienziati americani concordano sul fatto che una linfa alcalina determina saliva e mucose alcaline.

In laboratorio è stato dimostrato che in soli 30 minuti il virus   su vetrino da microscopio alla temperatura di 37 gradi C° cessa irreversibilmente ogni attività a condizione di presenza di ambiente a pH 8.

La sola presenza di un ambiente alcalino riequilibra naturalmente l’organismo da attacchi esterni.

Pensiamo a quanto sia efficace e potente la barriera attiva rappresentata da una linfa alcalina e da cavo oro-faringeo alcalino che oltretutto gode di enzimi e antibiotici naturali! (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/2159562/)

Un protocollo di alcalinizzazione coniugato ad un naturale, semplice e piacevole stile di vita alcalino permettono in maniera rapida e misurabile di mantenere molto elevate le proprie difese naturali

Alkaenergy® ti permetterà dunque di aumentare in modo rapido, misurabile e duraturo le energie, incrementando le difese immunitarie del tuo corpo e aprendoti le porte ad una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori:

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su