Libero dalla Stanchezza per Sempre

Ritrova la tua vera Energia fisica e mentale Velocemente, senza Rinunce e senza Sacrifici

Molte persone si svegliano la mattina e sono già stanche, hanno bisogno di 3 caffè prima ancora di riuscire a formulare un pensiero decente ed è solo verso metà mattinata che iniziano a carburare e a svegliarsi realmente…
 
Il risveglio alla mattina dovrebbe essere il momento di massima energia.
Invece è appena suonata la sveglia e, invece di essere carichiee frizzanti, per qualche motivo si sentono già fiacche e prive di energie.
 
La sensazione di pesantezza agli occhi, la nebbia mentale che impedisce di pensare lucidamente, la voglia di tornare ad abbracciare il cuscino invece di affrontare la prima sfida…
Non è certo un bel modo di iniziare la giornata.
 
Ma ciò che trasforma questa situazione già fastidiosa in un’esperienza assolutamente frustrante è il fatto che questa stanchezza sembra essere del tutto immotivata.
 
Tante di queste persone fanno attenzione a mangiare in maniera sana, fanno del movimento o sport, magari provano anche yoga o meditazione, in qualche maniera curano il proprio benessere… ma niente di tutto ciò è in grado di salvarli dagli effetti devastanti della stanchezza.
 
Hai presente quando ti senti affaticato e senza energia ma devi per forza metterti in moto per lavorare?
Quando nonostante le buone intenzioni, l’impegno e la disciplina, nonostante le ore di sonno sembrino quelle giuste, il corpo non ne vuole proprio sapere di funzionare come vorresti tu.
Handsome Business Man Working At The Desk

Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente anche a te è capitato di sentirti immotivatamente scarico, affaticato, fiacco, rallentato.

Se sei stufo di scendere a compromessi con la stanchezza e vuoi ristabilire una volta per tutte l’energia fisica e mentale che ti spettano per natura, tornando a sprizzare Vitalità e Gioia come quando eri piccolo – sei nel posto giusto.
Magari hai già provato a risolvere questo problema.
Molti provano a cambiare alimentazione ed effettivamente riscontrano miglioramenti… ma continuano a soffrire dell’abbiocco dopo i pasti e non si svegliano frizzanti come vorrebbero.

C’è chi prova anche assumendo qualche integratore o multivitaminico, perché gli è stato detto che mancavano delle sostanze… anche in questo caso ci sono benefici iniziali, ma ancora la sensazione di fiacchezza e mancanza di energia rimangono lì presenti.

C’è chi prova a meditare, muoversi di più, prendere più sole, dormire di più, dormire di meno, e chi più ne ha più ne metta…
Nonostante tutti gli sforzi – e potenziali miglioramenti – la verità è che ancora non sei soddisfatto del tuo stato fisico quotidiano.

L’aspettativa era quella che, aggiustando il tiro, saresti tornato in breve ad essere forte, carico e sprizzante di energia.
Ma, dopo vari prove e tentativi, ti senti un po’ punto e a capo, perché la situazione è cambiata, ma non quanto ti aspettavi.

Fin troppe persone si ritrovano spesso a lottare contro una sorte di letargia cronica, percepiscono una nebbia mentale offuscante, faticano a concentrarti – e questo impedisce loro di raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.
Quando si è stanchi è difficile anche solo godersi il momento, perché mancano le risorse fisiche e mentali da dedicare a ciò che vorresti.

Nessuno è perfetto, e sicuramente neanche il tuo stile di vita lo è.
Però, tutto sommato, se fai un po’ attenzione a quello che mangi, fai movimento, dormi decentemente, ti impegni a seguire uno stile di vita sano…

In teoria dovresti strabordare di energie, e allora perché continui a sentirti fiacco?

Se sei stanco di essere sempre stanco - è arrivato il momento di risolvere una volta per tutte la situazione.

Istock 73128267 Medium

Con un po’ di attenzione e un minimo impegno, potrai cambiare la situazione definitivamente, riscoprendo un’energia e un benessere che hai dimenticato di possedere molti anni fa.

Puoi rasserenarti, perché non hai nulla di sbagliato, e di certo non sei da solo…
Avendo seguito tante persone che mi hanno contattato per aumentare le proprie performance, ho avuto il privilegio di incontrare esseri umani straordinari, che vivono giornate altrettanto straordinarie: imprenditori e amministratori delegati di multinazionali, personaggi dello spettacolo, atleti professionisti, artisti marziali.

Individui che seguono ritmi serrati e che hanno bisogno di un serbatoio energetico fisico e mentale sempre pieno.

Sai cos’avevano in comune tutti questi personaggi?
Nessuno di loro era davvero soddisfatto delle proprie prestazioni, tutti si sentivano stanchi e appesantiti, tutti si sforzavano a carburare, si sentivano sempre in debito di energia e tutti loro volevano più tempo per se stessi e più carica per seguire i loro obiettivi.

L’unica differenza tra persone iper-performanti e persone “normali” è soltanto che i primi sono più abituati a disciplinarsi e a fare sforzi incredibili, anche quando il corpo direbbe il contrario – ma questo non significa stare realmente bene…
Significa soltanto rimandare i danni a quando il corpo non riuscirà più a reggere l’ennesimo colpo.

Qual è la causa di questa stanchezza apparentemente inspiegabile che colpisce tutti?

Sono poche le persone che sono veramente cariche e in salute, e il motivo lo si può intuire…

Perché di norma chi è in forma è perché segue ritmi e discipline estenuanti:

  • Prima di tutto devi diventare un mezzo scienziato per scoprire le cause profonde delle tue problematiche
  • Dopodiché devi iniziare uno stile di vita rigido, fatto di diete strette e allenamenti da regime militare
  • Infine devi avere la disciplina di ferro per mandare avanti queste abitudini per sempre

Se già sui primi due punti molti non riescono, sul terzo prima o poi crollano tutti…
Ecco perché tante persone alternano periodi di disciplina ferrea a periodi di scelte degenerate, per non arrivare mai a sentirsi in uno stato fisico soddisfacente.

Ma se esistesse un metodo per accedere a una fonte di energia virtualmente inesauribile, senza fare particolari sacrifici, rinunce e in poco tempo?

Capisco che ti possa suonare IMPOSSIBILE… Siamo abituati a pensare che l’unico modo per stare davvero bene sia spaccarsi di allenamenti in palestra e seguire un regime alimentare di scelte rigide…
Ma non è sempre vero.

È da oltre 30 anni che sono ossessionato dal potenziamento fisico e mentale e che cerco ogni metodo possibile per esprimere il massimo potenziale del corpo umano, e posso assicurarti che – per sentirti molto più energico e in forma – bastano alcuni semplici accorgimenti spesso fortemente sottovalutati.

Esiste un metodo che permette di approcciare il benessere in una maniera nuova, portando i primi risultati tangibili in una sola settimana e arrivando a sentirti sempre al top dell’energia con soltanto 6 ore di sonno a notte.

In altre parole, hai la possibilità di rivoluzionare completamente la tua vita, arrivando a sviluppare un’energia che avevi dimenticato di possedere.

Happy Mature Athlete Enjoying In Morning Run In Nature.

Immagina se potessi sentirti sempre al massimo della carica

Prova a fantasticare per un attimo e lascia vagare la mente…
Come sarebbe svegliarti con il pieno di energia, aprendo gli occhi e pensando a che belle opportunità sta per offrirti questa nuova giornata – e non ai problemi e alla fatica?

Così è come mi sveglio io quasi ogni giorno (le eccezioni ci sono per tutti!) da molti anni – e come si svegliano molte delle persone che sto seguendo.

Sentirsi forti e vitali al risveglio è possibile, con l’energia fisica che ti farà sembrare ogni sfida più semplice e con l’energia mentale che ti aiuterà ad affrontare i problemi con entusiasmo e gioia.

Puoi sempre forzarti e disciplinarti nella vita… Ma avere energia naturale che straborda è tutta un’altra storia, e ti renderà molto più efficace nel seguire i tuoi obiettivi personali e professionali.

Non ti fa sentire vivo anche solo il pensiero di questa nuova prospettiva?!

Ma come funziona questo metodo?

Si è sempre detto che bisogna dormire 7 oppure 8 ore a notte.
Ma avrai anche sentito dire che non è sufficiente contare le ore, perché non basta la quantità di sonno, ma devi considerarne anche la qualità.

Per quanto ci sia del vero, la verità è che nessuno dei due fattori è quello determinante.
Ciò che stabilirà realmente il tuo livello di energia durante la giornata è lo stato di salute del tuo corpo.

Può sembrare complicato, ma alla base è un concetto intuitivo: è come quando ricarichi il tuo telefono cellulare.

Ovviamente saranno necessarie alcune ore per ricaricarlo, quindi la quantità conta.
E sarà necessario anche avere il cavo giusto, quindi anche la qualità ha la sua importanza.

Ma se la batteria del telefono è danneggiata o malfunzionante, nessun numero di ore e nessun cavo riuscirà a fare il suo lavoro correttamente.
Il cellulare avrà bisogno di più ore per ricaricarsi, si scaricherà più velocemente e performerà meno.

La stessa cosa succede al tuo corpo quando è in uno stato fisico di stress, infiammazione e debolezza.

Una volta che ti sarai preso cura di queste problematiche, il tuo corpo non avrà più bisogno di 7/8 ore di sonno.
Per un corpo sano 6 ore sono più che sufficienti per rigenerarsi completamente, e svegliarsi davvero bene.
Quindi come si “cambia batteria”?

10

Come si arriva a essere energici con solo 6 ore di riposo a notte?

In realtà non è difficile come potrebbe sembrare, perché il corpo umano è una macchina biochimica perfetta, se gestito bene.

Non importa massacrarsi in palestra, fare diete iper restrittive o assumere chissà quale integratore per dormire meglio e avere il pieno di energia.

Ci sono alcune piccole abitudini quotidiane che non richiedono cambiamenti radicali, né sacrifici, ma soltanto delle minime attenzioni per cambiare ogni risultato.

Se questo fosse vero, perché nessuno ne parla?

So che in questo momento potresti star dubitando di quello che stai leggendo, se per te è un argomento nuovo.
È lo stesso pensiero che ha avuto la maggior parte delle persone che ho seguito, prima di ottenere i risultati che oggi li fanno vivere a un nuovo livello di energia.

Sul perché nessuno ne parla, dovremmo aprire un capitolo a parte, ma non è in questo articolo che voglio farlo…
Qui stiamo parlando di te e della tua energia!
Diciamo soltanto che non tutti hanno realmente a cuore il tuo benessere naturale, non è un interesse di tutti vederti sprizzare di energia fisica e mentale.

La cosa che ti interessa sapere è che bastano piccoli e semplici accorgimenti per riportarlo in equilibrio e ritrovare il benessere dimenticato.

Per me oggi queste abitudini e accorgimenti sono parte della mia naturale routine, e sono le prime cose che insegno a donne e uomini, mamme, piccoli, anziani o chiunque voglia ritrovare velocemente tutta la propria energia – e perfino a imprenditori, atleti professionisti, personaggi dello spettacolo che hanno bisogno di performare al massimo.

Dato che i consigli per ristabilire l’energia sono spesso i soliti, ho deciso di raccoglierli tutti in un percorso fatto e finito, che permetta di ottenere i risultati desiderati con un metodo provato.

Così, in collaborazione con il caro amico e collaboratore Paolo Luini – un Coach dai risultati straordinari – è nato Liberi dalla Stanchezza.

Liberi dalla Stanchezza è un percorso che può accompagnarti da uno stato di stress e infiammazione a ritrovare il tuo centro, fisicamente e mentalmente, in maniera del tutto naturale, con risultati tangibili e misurabili già nel giro della prima settimana.

È pensato per chi vuole vivere con energia e vitalità, per chi non ha mai spento la propria voce interiore, quella che ti suggerisce di prendere in mano la tua vita ed esprimere il tuo pieno potenziale.

La stessa vocina che vuole salvarti non solo sul piano fisico e mentale, ma anche salvarti dai rimpianti futuri.
La vocina che vuole farti pagare il prezzo della disciplina e dell’impegno, non il prezzo della pigrizia e della stanchezza auto-imposta.

Spero davvero che le informazioni contenute in quest’articolo possano essere per te un faro e che ti guidino verso una vita piena di gioia e vitalità.

Hai già provato a ritrovare la tua energia ma niente è mai funzionato realmente? Liberi dalla Stanchezza è diverso.

Hai già provato tecniche per riposare meglio, hai provato yoga o meditazione, metodi, diete, hai provato a dormire diversamente, o addirittura hai già intrapreso un percorso di alcalinizzazione – ma non hai mai ottenuto i risultati che desideravi?

Non perdere la speranza, perché Liberi dalla Stanchezza è diverso da ciò che hai visto finora.
Liberi dalla Stanchezza raccoglie oltre 30 anni di conoscenze che sono costate a me e Paolo un’intera vita di ricerche, tutto con l’obiettivo di superare i nostri limiti apparenti e di esprimere il vero potenziale umano.

Mettendo insieme i migliori consigli di alimentazione, uno studio approfondito di biochimica del corpo, le stesse tecniche utilizzate da parte dei cecchini per rimanere svegli e focalizzati per interi giorni, pratiche energetiche antiche e tanto tanto altro…

Abbiamo identificato 13 abitudini chiave, che non richiedono sforzi, rinunce o sacrifici particolari, e che ti permettono di ritrovare energia fisica e mentale, vitalità, forza e un nuovo livello generale di benessere – in tempi sorprendentemente veloci.

Beautiful Sexy Skinny Model Woman In Shiny Lace Evening Dress Posing Sitting In Chair Of Beige Color, Romantic Look, Fashion Style

Cosa rende Liberi dalla Stanchezza un percorso unico

Purtroppo ho sentito tante persone – a volte confuse e in buona fede, altre volte ciarlatani – che si gonfiano la bocca raccontando idee che suonano bene, ma prive di fondamento.

In Liberi dalla Stanchezza ogni insegnamento è supportato e provato da risultati concreti.
Di fronte ai dati, le chiacchiere stanno a zero… per questo abbiamo deciso di inserire i KPI nel percorso.

I KPI sono veri e propri misuratori del benessere, che ti permettono di verificare con i numeri la tua energia, in maniera concreta e inconfutabile.
Andando più avanti nella lettura vedrai anche i KPI di chi ha già iniziato ad applicare queste nuove abitudini, e di come i loro livelli di energia sono cambiati nel passare delle settimane.

Io e Paolo abbiamo deciso di metterci la faccia, quindi, in caso di dubbi o intoppi sul percorso, avrai modo di confrontarti direttamente con noi per capire come aggiustare il tiro.

Per farlo abbiamo creato un gruppo Facebook dedicato che, oltre a noi, raccoglie una community di persone intenzionate a raggiungere i tuoi stessi risultati, che si motiva vicendevolmente, sempre pronta a scambiarsi consigli e confronti.

Con un approccio a 360° fatto di esperienze personali, antiche tecniche e tradizioni e le riconferme della scienza moderna, abbiamo veramente costruito un percorso che riuscirà a darti tutto ciò di cui hai bisogno per ritrovare la tua fonte inesauribile di energia interiore naturale.

Ritrova la fonte inesauribile di energia nascosta nel tuo corpo e scopri come raccoglierne i frutti.

Non sei ancora convinto? Non dare retta a me, guarda i dati.

Magari pensi che questa sia l’ennesima trovata di marketing, o l’ennesimo guru che millanta risultati incredibili… ed è comprensibile.

Io non sono un guru sceso dalla montagna, sono soltanto una persona curiosa per natura e che da sempre ha cercato tutti i modi possibili per migliorarsi fisicamente e mentalmente, perché credo che la vita è troppo breve per passarla stanchi e scarichi.

Per questo non voglio convincerti di niente. Se vuoi sapere di più sul mio conto o su quello di Paolo, lascerò un paragrafo in fondo alla pagina.

Altrimenti, voglio far parlare ciò che conta davvero, cioè i risultati delle persone.

Ecco i KPI di cui ti parlavo, i risultati concreti di chi ha già iniziato a seguire Liberi dalla Stanchezza.

Daniele Tibaldi
Roma Emilio
Stefano Anzuoni
Alessandra Negri
Valentino Ferrazzi
Vincenzo De Rosa

Prendi in mano il destino del tuo corpo e della tua mente

Adesso che hai aperto il vaso di Pandora, sta a te decidere se vuoi continuare questa avventura, esplorando le profondità del potenziale del tuo corpo e della tua mente, o se tirarti indietro e tornare a far finta di niente.
 
Ti dico per esperienza che è un viaggio fantastico e che nasconde laute ricompense, ma che richiede anni di impegno costante e profonda dedicazione.

“Il saggio impara dagli errori degli altri, lo sciocco dai propri”

– Benjamin Franklin

Vorrei aver capito prima il valore impagabile di questa frase (e del tempo che scorre inesorabile).
 
Ti assicuro che in questi 30 e passa anni – dietro a un tesoretto di lezioni preziose e importanti soddisfazioni – si nasconde una montagna inquantificabile di errori e delusioni che avrei evitato volentieri.
 
Ma, ahimè, la macchina del tempo non esiste.
Però tu puoi sfruttare i decenni di vita che ho dedicato interamente a una ricerca ossessiva del benessere, e prendere soltanto il meglio di quello che ho imparato attraverso duri insegnamenti.
 
Se vuoi imparare dai miei errori e riscoprire la tua energia naturale, in Liberi dalla Stanchezza troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Trovi tutti i migliori insegnamenti raccolti in oltre 30 anni di esperienza a questo link:

Chi sono Alex Viola e Paolo Luini?

8

Ciao, sono Alex Viola, fondatore di Alkaenergy®, un sistema che ha già aiutato oltre 1500 persone in tutta Italia a ritrovare l’energia fisica e mentale e sviluppare una vita di maggior benessere e vitalità.

Per gli ultimi 30 anni e più, ho dedicato anima e corpo al potenziamento personale sotto tutti gli aspetti, ossessionato dall’idea di rompere i miei limiti ed esplorare tutto il potenziale del corpo umano.

Affascinato da sempre dalla chimica e dallo studio del corpo, fin da che ho memoria sono stato assiduamente alla ricerca di segreti e tecniche per migliorare l’energia e il benessere psicofisico.

Ho fatto arti marziali a livello professionista, fino ad arrivare ad essere atleta olimpico, ho vissuto per molti anni nei kibbutz in Israele – delle comunità militari dove vigono regole estremamente rigide e dove il potenziamento fisico è un prerequisito necessario per poterci vivere – e ho sempre testato su me stesso diete, esercizi, tecniche per migliorare le prestazioni personali.

Dopo tanti anni, ho capito l’importanza dell’alcalinizzazione – nello specifico del sistema linfatico – e tutto il sistema che ho creato si basa su questo solido principio e alcuni corollari fondamentali.

Alkaenergy® è un sistema per tutti – grandi e piccini, uomini e donne, imprenditori e dipendenti, atleti professionisti e persone più sedentarie – perché richiama a uno stato fisico e mentale del tutto naturali per l’essere umano, che risuonano a tutti i livelli.

Paolo Luini Okforex 810x360

Paolo Luini – conosciuto come la Voce della Ricchezza – è un imprenditore ed Evolution Coach con risultati davvero straordinari.

Con i suoi percorsi, Paolo ha già aiutato migliaia di persone in tutta Italia a trovare maggiori soddisfazioni economiche e personali, ritrovando benessere psicofisico e felicità.

Il suo motto è “senza rinunce, senza sacrifici, subito”.
Perché farsi sacrificarsi per il gusto di farlo, quando esistono metodi che permettono di arrivare agli stessi risultati – o addirittura migliori – in meno tempo e con meno sforzo?

Anche da Paolo troverai spunti di una persona con esperienza sul campo, che ne ha viste di tutti i colori e che adesso insegna soltanto il meglio del meglio di quello che si trova sul mercato.

Torna in alto