MISURA IL TUO pH

per verificare il tuo livello di infiammazione. 

Alkaenergy Misura Il Tuo Ph 00004

Lo stile di vita sembra essere sempre un concetto astratto, ma in verità ci sono modi per misurare la sua bontà o l’urgenza di cambiarlo

Normalmente le persone sono solite fare l’esame del sangue, ma si preoccupano poco del liquido di raffreddamento della propria auto, ovvero il sistema linfatico, e di effettuare il check up misurandone il valore di pH.

Il Nostro Neutralizzante Naturale Contro Virus E Batteri Ph Alkaenergy

Come misurare l’acidità del sistema linfatico

Misurare il grado di acidità del proprio sistema linfatico richiede pochi secondi utilizzando semplici cartine tornasole acquistabili in farmacia.

Le cartine tornasole a contatto con l’urina o la saliva sono in grado di sfruttare il viraggio colorimetrico della fenolftaleina e del blu di bromotimolo in una scala che oscilla tra 1 a 14. Ricordati sempre che 7 rappresenta un valore neutro. In parole semplici il colore della striscetta modificherà la tonalità da blu a rosso a seconda del livello di acidità. Quello che vorrei sottolineare, tuttavia, è che un pH 6 è ben 10 volte più acido del pH 7 neutro. Un pH 5 essendo la scala logaritmica lo è di ben 100 volte! 

Valori uguali o superiori a 7.5, invece, sono basici o alcalini. Per farti un esempio il salto tra 7.1 e 7.3 è doppiamente basico. Un altro aspetto che vorrei farti notare è che il corpo tende naturalmente a ripristinare il proprio equilibrio. L’obiettivo non è quello di avere un pH perfettamente neutro, ma fare in modo di non alterare in maniera drasticamente irreversibile l’equilibrio tra acido e basico.

Come effettuare il test

Una volta acquistate le striscette tornasole il test va effettuato 3 volte al giorno prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena) per 3 giorni consecutivi utilizzando una cartina tornasole per la saliva ed una per le urine.

Alkaenergy Misura Il Tuo Ph 00002

Per la saliva è sufficiente bagnare la cartina tenendola per un lato con un quantitativo sufficiente. Per le urine invece bisogna immergere la cartina nel flusso per alcuni secondi. Successivamente potrai riportare su una tabella a matrice le varie misurazioni giornaliere confrontando i colori con la scala cromatica fornita come riferimento.

I valori tendenziali che emergeranno dalle rilevazioni riguardanti in particolare la saliva, coniugate a quelli delle urine, indicheranno con buona approssimazione lo stato di alcalinizzazione o acidità dell’organismo.

Ricordiamo che valori ottimali per un corpo in piena salute si dovrebbero attestare in zona alcalina con valori uguali o superiori a 7.5.

Le urine invece devono avere un pH ottimale pari a 6.5. Il motivo è semplice. Attraverso le urine vengono espulsi i residui metabolici e le tossine che altrimenti contribuirebbero ad infiammare ulteriormente il nostro corpo.

Perché misurare il pH del sistema linfatico?

Acidita Del Corpo 1 Alkaenergy

Il check up del liquido di raffreddamento del corpo ha come scopo quello di farti comprendere quanto sia importante non raggiungere livelli di acidità eccessivi che possono portare a forti infiammazioni per il corpo. Se consideri che tutto ciò che corrode in natura è ACIDO, ne consegue che una linfa acida (alla nascita alcalina) infiamma il metabolismo e riduce fortemente la capacità delle nostre cellule di produrre energia.

Una persona che impara a misurare il livello di acidità del proprio sistema linfatico sarà in grado di comprendere meglio il funzionamento del corpo mettendo in atto tutti correttivi necessari per avere maggiore energia da utilizzare per mantenere alto il focus sui propri obiettivi ed essere più performante nel lungo periodo. Se dovessimo paragonarci al motore di un’auto potremmo senz’altro essere un motore elettrico la cui resa aumenta nel tempo, a mano a mano che impariamo a gestirlo.

D’altronde il nostro cuore, la pompa della vita, viene monitorata attraverso l’elettrocardiogramma che come ben sai misura l’attività elettrica del cuore. Il motore della vita è dunque l’energia elettro alcalina.

Uno stile di vita alcalino coniuga questi semplici concetti ad una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’espulsione di acidi, tossine e metaboliti infiammatori.

Il ripristino di una linfa alcalina determina in maniera efficace, misurabile e duratura un notevole incremento di energia focus e resilienza.

Alka Tabella Misurazione Ph

Scarica la scheda e scrivi qui le tue rivelazioni del pH

Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori:

+ Energia

+ Capacità di concentrazione

+ Difese immunitarie

- Infiammazioni

Scroll to Top