fbpx

Movimento: perché è importante tenere attivo il corpo

Banner Blog Alkaenergy 22

Nella Settimana Europea della Mobilità vogliamo ricordare l’importanza dell’attività fisica. 

Un corpo si definisce alcalino sulla base di tre pilastri fondamentali: il primo riguarda l’alimentazione e la sua assoluta importanza in termini di nutrimento dell’apparato cellulare del nostro corpo, ma anche di regolazione emotiva. Il secondo pilastro dell’alcalinizzazione è dato proprio dall’attività fisica.

Sport e attività fisica sono energia per il nostro corpo, perché aiutandolo a muoversi mantengono ben oleata la macchina, ne aumentano le prestazioni e le difese immunitarie da eventi esterni.

Muoversi per attivare la linfa

Sai come si attiva il sistema linfatico? Sì, proprio con il movimento. 

Per questo motivo, quando non siamo costanti con l’attività fisica, ci capita di sentirci molto affaticati non appena riprendiamo il moto e sentiamo l’acido lattico, un composto acido che ha lo scopo di eliminare l’idrogeno in eccesso prodotto dall’attività fisica, di consentire ai muscoli di proseguire il loro lavoro e di fornire ulteriore energia. 

Vuol dire che, proprio come per la nostra macchina, i nostri ingranaggi non sono ben oleati e che per riattivarli c’è bisogno di costanza e esercizio. Sport e attività fisica sono energia per il nostro corpo, perché aiutandolo a muoversi mantengono ben oleata la macchina, ne aumentano le prestazioni e le difese immunitarie da eventi esterni.

Il movimento è il farmaco naturale per eccellenza. Va dosato e personalizzato perché se troppo poco non produce risultati, se è troppo diventa invece dannoso. 

Movimento corpo

Ecco alcuni consigli per tenere il corpo attivo in modo equilibrato.

  1. Non rimanere mai immobile per oltre un’ora

Permetterà al tuo organismo di rimanere sufficientemente efficiente e al tuo sistema linfatico d circolare invece di ristagnare

  1. Scegli l’opzione che prevede maggior movimento

Salire le scale invece di usare l’ascensore, muoversi a piedi o in bicicletta al posto che in macchina: scoprirai che basta poco per tenere attivo il corpo.

  1. Bastano pochi minuti al giorno

Se giornalmente riesci a muoverti ogni ora per 5 minuti avrai di fatto ottenuto come risultato un’ora di allenamento quotidiano, maggior energia da spendere per te nell’arco della giornata e avrai un corpo più forte e resistente.

Con questi semplici accorgimenti potrai tenere il tuo corpo in movimento, attivare la linfa e avere uno stile di vita alcalino ed equilibrato.

Il Protocollo Alkaenergy è una guida per accompagnarti in un percorso di consapevolezza e benessere, scoprirai che non serve tanto tempo e fatica per vivere bene, ma il giusto mindset, i giusti input e solo 30 minuti al giorno.

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo