L’organismo alcalino ripristina le naturali barriere contro i virus aumentandone la resistenza, migliorando umore, focus e concentrazione.
Questo inverno, oltre alla consueta ondata di malattie da raffreddamento e di influenza stagionale, ha portato con sé un’epidemia di un virus sconosciuto che ha sconvolto il mondo e le nostre abitudini.
Potenziare il nostro sistema immunitario viene avvertito, come mai prima d’ora, come un’esigenza indispensabile per riuscire a combattere questo nuovo agente patogeno. Il nostro corpo, quando entra in contatto con GERMI, BATTERI E SOPRATTUTTO VIRUS che non conosce, utilizza diverse barriere per impedire che si facciano strada all’interno del nostro organismo.

Nel caso in cui il virus riesca a oltrepassare le cellule epiteliali, ovvero la prima arma di difesa che abbiamo a disposizione, intervengono subito i globuli bianchi o cellule immunitarie; tra essi vi sono i linfociti ovvero i soldati che per primi si ricordano dei germi passati e, in caso li rincontrassero interverrebbero subito senza che noi ce ne accorgessimo.
I nostri sistemi immunitari possono però fallire con certi virus sconosciuti.
Uno stile di vita sano può garantire che il sistema immunitario sia più preparato a contrastare questi germi ostili proteggendo il nostro organismo.
La flora batterica del nostro intestino, che, se equilibrata, costituisce un’altra importante arma contro i germi, necessita del giusto nutrimento con un’alimentazione il più possibile varia e con un’alta presenza di alimenti in fibra.
- Mangiare NEI CORRETTI MODI E TEMPI porzioni di frutta, verdura CRUDA E COTTA ci aiuta a mantenere i necessari livelli di vitamine e elementi utili per il nostro corpo. L’Organismo Mondiale della Salute ci indica anche che la modalità più corretta di assunzione di frutta e verdura è in rapporto 1:4, quindi 1 frutto (magari a metà mattina come spuntino) e il bilanciamento di 4 porzioni di verdure.
- Inoltre non dobbiamo dimenticare che per essere immunologicamente in forma, bisogna essere fisicamente in forma praticando movimento quotidiano. Praticare esercizio fisico determina la riduzione dei livelli di stress che come sappiamo costituisce un’altra causa dell’indebolimento delle difese immunitarie.
Fare esercizio fisico e mangiare bene aiuta anche a dormire meglio, un vantaggio contro i virus perché un corpo stanco è più soggetto all’attacco dei germi.
Bere molti alcolici e nutrire il nostro corpo con cibi acidificanti provoca invece una riduzione delle nostre cellule immunitarie e dei linfociti, indebolendo l’organismo che per disinfiammare il corpo si attiva subito e quindi risulta meno pronto ad affrontare attacchi più pesanti dall’esterno, poiché impegnato
Riuscire a limitare l’acidificazione della linfa, permette al nostro corpo di attivare rapidamente e con più efficacia il sistema immunitario per combattere virus e batteri.

Uno stile di vita alcalino coniuga questi semplici concetti ad una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’espulsione di acidi, tossine e metaboliti infiammatori.
Il ripristino di una linfa alcalina determina in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo e come naturale conseguenza il rafforzamento delle difese immunitarie.
Una linfa alcalina determina infatti un incremento della capacità di saliva e mucose nasali di ritornare ad essere il naturale scudo che madre natura ci ha donato nei confronti degli agenti patogeni esterni.
Tutto questo è possibile grazie all’applicazione del Protocollo Alkaenergy da me brevettato, che ha l’obiettivo di far acquisire un metodo di benessere coniugando alimenti ed elementi naturali allo scopo di migliorare la qualità della tua vita e il benessere generale del tuo organismo. In soli 2 mesi e in maniera assolutamente personalizzata sarai in grado di eliminare tutte le infiammazioni che governano il tuo corpo e incidono negativamente sul tuo stato di salute psicofisica.
Alkaenergy® ti permetterà di aumentare in modo rapido, misurabile e duraturo le energie, incrementando le difese immunitarie del tuo corpo e aprendoti le porte ad una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: