Uno stile di vita alcalino aumenta la tua energia
Il corpo umano è come un’automobile che possiede due liquidi di governo: l’olio motore ovvero il sangue deputato allo scambio dell’ossigeno e il liquido di raffreddamento ovvero il sistema linfatico il liquido nel quale galleggia il vostro corpo e il ‘luogo’ ove le vostre cellule scaricano tossine e metaboliti. Se il sistema linfatico è sporco e i tubi di scarico, ovvero i vostri emuntori ( reni, intestino e pelle ) non funzionano bene , il vostro corpo si acidifica.
Perché avviene questo?
Nel XXI secolo gli uomini si nutrono di carboidrati in quantità pari a 5 volte di più rispetto ai vostri trisavoli.
Mi chiederete e questo cosa ha a che fare con la vostra auto? Vi esorto a fare una riflessione su questo esempio un po’ balzano, ma efficace per comprendere nell’immediato cosa vi succede quando assumete diverse tipologie di cibo.
L’assunzione massiccia di una grossa quantità di carne (proteine) in una sera sicuramente non è benefica per il vostro organismo, ma sostanzialmente il corpo reagisce e tampona per così dire gli effetti negativi di una grande abbuffata.
Lo stesso dicasi per i grassi. Un litro di olio di oliva in una sera non ha mai ucciso nessuno. Provate invece ad esagerare con i carboidrati.
Due litri di vodka ad esempio potrebbero avere conseguenze davvero importanti per la vostra vita.
Sto estremizzando naturalmente e l’invito è di non perseguire alcuna delle tre strade, ma questo esempio è utile a farvi comprendere che la gestione dei carboidrati nell’arco della giornata è fondamentale per mantenere ben funzionante la vostra auto e ripristinare l’equilibrio del corpo.
Ricordatevi che il cervello funziona a glucosio e ossigeno in ogni momento, anche ora. Siamo tutti settati per assimilarlo sempre e comunque.
Ricordate dunque tutto ciò che è acido è dolce, tutto ciò che è alcalino è amaro.
Quando il vostro corpo da fiume nel quale trascorre la vita si trasforma in stagno e questo stagno a lungo andare diventa acido si abbassa la capacità di creare energia.
Il processo non è irreversibile poiché è possibile ripristinare il moto dell’acqua linfatica mandandola verso i rubinetti di uscita: da stagno essa può ritornare ad essere fiume!
Una linfa alcalina, infatti, permette di generare il cento per cento di reazioni chimiche.
Perché parlo di reazioni chimiche?
Perché il primo risultato derivante dalla capacità del vostro corpo di generare reazioni chimiche è un incremento incredibile del metabolismo vasale che porta ad un aumento pari al 30%/40% per cento in più di energia elettrica. Con una linfa alcalina vi è disinfiammazione e un’importante remissione di moltissime caratteristiche tipiche dello stile di vita del ventunesimo secolo. Chi è acido supplisce alla mancanza di energia con le ghiandole surrenali. Stress, cortisolo abbassamento della performance, cattiva capacità di sonno veglia sono caratteristiche intrinseche del nostro stile di vita del XXI secolo. Ritornando alcalini si ritorna ad avere maggior focus, concentrazione, capacità di efficacia ed efficienza migliorando notevolmente la qualità della vostra vita e incrementando fortemente la vostra energia.
Uno stile di vita alcalino coniuga una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’organismo per ritrovare un benessere costante e duraturo.
Il ripristino di una linfa alcalina determina poi in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo migliorandone notevolmente l’aspetto fisico esteriore
Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: