fbpx

Proteine: 3 consigli per migliorare la digestione

Come Migliorare La Digestione Di Alimenti Contenenti Diverse Fonti Proteiche Alkaenergy

3 CONSIGLI SEMPLICI su come migliorare la digestione di alimenti contenenti diverse fonti PROTEICHE (legumi, pesce, uova, carne e formaggi).

1) Ricordate che combinazioni di PROTEINE troppo differenti creano sempre acidità metabolica in quanto costringono lo stomaco a produrre succhi gastrici ed in particolare acido cloridrico in TEMPI e, soprattutto, in CONCENTRAZIONI chimiche differenti.

2) Sapevate ad esempio che ingerire contemporaneamente CARNE e LATTE provoca forti squilibri?  La carne necessita di un ambiente fortemente acido fin dalle prime fasi digestive, mentre il latte per essere metabolizzato necessita di acidità solamente alla fine del processo digestivo. Risultato di questa associazione alimentare tipica di molti nostri pasti è la coagulazione del latte attorno a grumi non ancora digeriti di carne. Nel lungo passaggio attraverso il nostro apparato digerente infiammerà fortemente l’intestino.

3) EVITATE quindi ogniqualvolta potete l’assunzione contemporanea delle seguenti tipologie di PROTEINE: Uova – Carne – Formaggi – Molluschi e Crostacei – Legumi ed in particolare Soia

Enjoy AlkaLife!

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo