3 CONSIGLI SEMPLICI su come migliorare la digestione di alimenti contenenti diverse fonti PROTEICHE (legumi, pesce, uova, carne e formaggi).
1) Ricordate che combinazioni di PROTEINE troppo differenti creano sempre acidità metabolica in quanto costringono lo stomaco a produrre succhi gastrici ed in particolare acido cloridrico in TEMPI e, soprattutto, in CONCENTRAZIONI chimiche differenti.
2) Sapevate ad esempio che ingerire contemporaneamente CARNE e LATTE provoca forti squilibri? La carne necessita di un ambiente fortemente acido fin dalle prime fasi digestive, mentre il latte per essere metabolizzato necessita di acidità solamente alla fine del processo digestivo. Risultato di questa associazione alimentare tipica di molti nostri pasti è la coagulazione del latte attorno a grumi non ancora digeriti di carne. Nel lungo passaggio attraverso il nostro apparato digerente infiammerà fortemente l’intestino.
3) EVITATE quindi ogniqualvolta potete l’assunzione contemporanea delle seguenti tipologie di PROTEINE: Uova – Carne – Formaggi – Molluschi e Crostacei – Legumi ed in particolare Soia
Enjoy AlkaLife!