Restare in forma in questo periodo di quarantena forzata in cui abbiamo fatto poco movimento e ci siamo aggrappati al cibo come ancora di salvezza e conforto alla preoccupante situazione contingente, è un obiettivo fondamentale a cui tendere ogni giorno.

Inevitabilmente il nostro peso corporeo è aumentato (si calcola di 1 kg per ogni settimana trascorsa a casa), provocando danni immediati e a lungo termine al nostro organismo.
In particolare, l’assunzione di elevate quantità di carboidrati e zuccheri raffinati (testimoniati dall’incremento delle vendite di pasta, farine e lieviti), dopo un iniziale appagamento di breve durata, ha innescato nel nostro organismo il processo di lipogenesi (che determina l’accumulo di grasso dalla conversione dei carboidrati alimentari) e un conseguente incremento della glicemia, con il rischio di facilitare l’insorgenza del diabete.
Gli studi
Da uno studio condotto dal team di ricerca della Johns Hopkins School of Medicine è emerso che uomini e donne con una maggior percentuale di massa corporea magra, o massa muscolare, possedevano livelli di zuccheri nel sangue inferiori sia a digiuno che nel test orale di tolleranza al glucosio a 2 ore.
Gli uomini che, al contrario, avevano invece meno massa muscolare magra, comunemente definita sarcopenia, mostravano un aumento significativo dei valori associati a un maggior rischio di diabete.
Ora che abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi e alla nostra salute, perché non cominciare a evitare abitudini alimentari viziose e a instaurare un programma nutrizionale senza rinunce ma che possa farci restare in forma e tutelare la nostra salute?
L’alimentazione alcalinizzante, all’opposto di quella acidificante basata sugli zuccheri, insieme a un coerente stile di vita alcalino con la diligente applicazione di un protocollo quotidiano, è in grado di ripristinare rapidamente ed in maniera durevole e facilmente misurabile il pH alcalino del sistema linfatico, portando a effetti benefici sul nostro organismo e la nostra salute.
Prenditi il tempo per un approfondimento.
Per un approfondimento ecco il video dove la Dr.ssa Cantagallo, medico neurologo e esperta di Neuroscienze, Direttore Scientifico di BrainCare ideatrice del progetto Mente Giovane, e Advisor di Alkaenergy®, illustra il programma nutrizionale:
Uno stile di vita alcalino e la diligente applicazione di un protocollo quotidiano ripristina rapidamente ed in maniera durevole e facilmente misurabile il pH alcalino del sistema linfatico con la naturale conseguenza di una perdita di peso.
Alkaenergy®ti permetterà dunque di aumentare in modo rapido, misurabile e duraturo le energie, incrementando le difese immunitarie del tuo corpo e aprendoti le porte ad una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: