Come ritrovare velocemente la tua forma psicofisica ideale

Addio Grasso

Con il passare degli anni si tende ad accumulare peso molto più velocemente di quanto si riesce a perderne. Se questo è il tuo caso, hai mai considerato che questo potrebbe dipendere da uno stile di vita scorretto e dalla presenza eccessiva di acidità nel tuo organismo?

Lo stress di seguire una dieta

Nel ventunesimo secolo, il concetto di dieta può risultare piuttosto stressante. Le ricerche italiane ed europee ci dicono che ben il 31% delle donne e il 14% degli uomini non è soddisfatto del proprio peso forma. Questo dato riflette principalmente una preoccupazione estetica, ma non solo.

Addio Grasso 2

È innegabile che un eccesso di grasso corporeo possa influenzare l’aspetto fisico, portandoci lontano dagli standard estetici desiderati. Tuttavia, ciò che vogliamo sottolineare è che il nostro corpo, per difendersi, può trasformare l’infiammazione e l’acidosi, in depositi di grasso, come la temuta cellulite o le famigerate “maniglie dell’amore”. Quindi, la questione, come puoi ben immaginare, è molto più articolata, e questo puoi comprenderlo meglio leggendo il prossimo paragrafo.

Come mai il corpo si infiamma e acidifica?

È fondamentale comprendere perché il corpo accumulando grasso diventa infiammato. Il nostro corpo è composto da due fluidi principali: il sangue, che nutre, ossigena e idrata le cellule, e il sistema linfatico, il cui ruolo, per il nostro benessere, è spesso trascurato.

Immaginando il sangue come una sorta di ‘olio motore’ del nostro corpo, il sistema linfatico ne è il suo sistema di raffreddamento. La sua funzione non è quella di fornire ossigeno alle cellule, ma idratarle, nutrirle e rimuovere i rifiuti metabolici.

Probabilmente a questo punto ti chiederai come mai il sistema linfatico può non funzionare bene.

La chiave di tutto ciò è che, nel corso della nostra vita di circa 80 anni, consumiamo quantità di carboidrati equivalenti a 3/5 secoli.

Incredibile non è vero?

Ne sono un esempio i famigerati “veleni bianchi” come le farine, lo zucchero e il sale.

Potresti pensare che questo sia un argomento già sentito, ma c’è un aspetto fondamentale che spesso passa inosservato: cioè, come questi alimenti influenzano il nostro sistema linfatico inducendo il nostro fegato a trasformare lo zucchero in grasso attivando quel  processo chiamato lipogenesi.( se vuoi leggere di più sulla lipogenesi rimando articolo del blog sul fegato)

Come si può misurare il livello di infiammazione?

Misurare il livello di infiammazione linfatica è un passo cruciale per comprendere i nostri livelli di energia: per mantenerla costante nel corso della nostra vita, dovremmo avere un pH di 7,5. Puoi misurare il pH del sistema linfatico facilmente usando strisce di cartine tornasole.

The Ph Scale Diagram On White Background

La procedura è semplice: al mattino, prima di colazione, metti una striscia di carta sotto la lingua. Il colore cambierà, e consultando la scala colorimetrica, scoprirai il tuo livello di infiammazione. Per molte persone risulterà un valore inferiore a 7, il che indica uno stile di vita che promuove infiammazione e acidosi, spingendo il fegato a trasformare lo zucchero in grasso.

Potresti aver provato diete a basso contenuto di carboidrati, che, sebbene possano portare a una perdita di peso temporanea, spesso conducono a un ritorno alle vecchie abitudini e al conseguente ritorno del grasso e dell’acidità. Pertanto, è essenziale comprendere come ad esempio la semplice riorganizzazione dei pasti possa incidere positivamente nella riduzione del grado di infiammazione linfatica.

Questa consapevolezza ti guiderà nel processo di eliminazione delle tossine dal tuo corpo. Gli strumenti che utilizziamo per questa pulizia interna sono i reni, l’intestino, la pelle, i polmoni e le ovaie, ovvero gli organi emuntori.

Quando il corpo è infiammato, può sembrare uno stagno.

Liberandolo dalle tossine, lo trasformiamo in un fiume in piena, una cascata di benessere e disinfiammazione.

Un corpo infiammato ingrassa più in fretta

Tornando al tema dell’accumulo di grasso, è importante notare che un corpo infiammato tende a ingrassare più rapidamente. Diversi medici concordano sul fatto che il girovita è direttamente proporzionale alla qualità della vita . L’eccesso di grasso, oltre a influenzare l’aspetto fisico, può avere anche conseguenze psicologiche.

Ad esempio i pensieri negativi legati all’immagine corporea possono portare alla depressione. Questo crea una spirale negativa in cui l’infelicità per il proprio aspetto alimenta ulteriormente lo stress e l’insicurezza. Entrambi, stress e cortisolo, sono altamente acidificanti.

La trasformazione naturale grazie a un pH più alcalino

Pertanto è importante assumere un ruolo proattivo nella propria salute, considerando che anche  il peso corporeo è una conseguenza dell’infiammazione.

Ricorda, quando alzi il pH del tuo sistema linfatico a un valore superiore a 7 in poche settimane, il tuo corpo e la tua mente ne beneficiano immediatamente. Il sonno diventa rigenerante, anche con sole 5-6 ore di riposo, garantendo ben 18 ore di energia costante al giorno, anziché 16 con alti e bassi. Il tutto con impatti straordinari sul tuo corpo, sul sistema linfatico e sulla tua mente. Le persone intorno a te saranno sorprese dalla tua trasformazione. Niente magie, niente diete. È il risultato di una trasformazione dal corpo acido a quello alcalino.

Piuttosto che basarsi sulle soluzioni a volte poco efficaci delle diete è il tempo per abbracciare un approccio olistico alla salute, che si concentri sul benessere a lungo termine, come il protocollo Alkaenergy

Per questo articolo è tutto: immagino ti abbia dato spunti preziosi e che ti sia stato utile.

Se hai appena conosciuto il mondo Alkaenergy, abbiamo una sorpresa per te: una mini-serie gratuita da 4 video (su YouTube), in cui potrai scoprire tutte le fondamenta per rivoluzionare la tua vita e sprigionare l’energia che giace dentro di te.

 

In particolare, in questa mini-serie scoprirai:

⚡️ Com’è nato Alkaenergy e perchè

⚡️ Perchè 3 italiani su 5 hanno problemi legati all’energia e alle infiammazioni

⚡️ Il motivo per cui così tante persone hanno problemi di cali di energia, di infiammazione e di sbalzi di concentrazione/umore

⚡️ Il metodo semplice per ottenere 2 ore di boost di energia tutte le mattine

⚡️ Perché il comune concetto di “Dieta” non è propriamente corretto

⚡️ Il legame tra energia e il sistema linfatico (e che cos’è il sistema linfatico)

⚡️ Il ruolo e l’importanza dell’alcalinizzazione

⚡️ Come scoprire se hai problemi di eccessiva acidità e perchè questo influisce negativamente su tutte le aree della tua vita

⚡️ In che modo le fasi lunari condizionano la tua vita

⚡️ I tre step del percorso Alkaenergy e come intraprenderlo

Clicca sul pulsante qui sotto per accedere alla mini-serie gratuita su YouTube:

 

Con Alkaenergy potrai generare in maniera definitiva un benessere psicofisico che non sentivi da tempo. Alkaenergy è uno stile di vita che non ti richiede cambi radicali di dieta o attività, e ha già aiutato migliaia di persone in tutta Italia a sentirsi più felici, vitali e riscoprire un benessere profondo.

Vuoi passare subito all’azione e scoprire di più sul protocollo Alkaenergy?

Visita la pagina dedicata, in cui troverai tutte le informazioni e avrai la possibilità di richiedere una consulenza gratuita. Clicca qui per visitarla, dopodiché clicca sul pulsante che troverai in fondo, per richiedere la consulenza gratuita.
Ti aspetto al prossimo articolo.
Ciao!

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

[liker]
Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Prenota una coaching gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo

Prenota una consulenza gratuita e scopri il Protocollo Alkaenergy®

Riceverai i primi consigli per ripristinare il benessere psicofisico e il corretto livello alcalino del tuo corpo