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Semplici consigli per assumere frutta tenendo a bada l’indice glicemico

Semplici Consigli Per Assumere Frutta Tenendo A Bada L'indice Glicemico Alkaenergy

Ecco 3 SEMPLICI consigli da seguire per assumere la FRUTTA fresca di stagione durante la giornata senza fare innalzare troppo l’indice glicemico:

1) LONTANO dai pasti principali (colazione, pranzo e cena)
2) EVITARLA dopo cena
3) ASSUMERE frutta preferibilmente nell’arco della MATTINATA

Ed ora 3 CONSIGLI SEMPLICI su come migliorare l’efficienza energetica assumendo FRUTTA FRESCA di stagione

1) Ricordate che la frutta fresca contiene sia zuccheri (fruttosio) che fibre alimentari?

La necessità di trasformare il fruttosio in glucosio e la presenza di fibre in generale riduce in maniera consistente l’INDICE GLICEMICO di questi preziosi alimenti con conseguenti benefici in termini di bassa acidificazione dell’organismo.

2) PREFERITE frutta maggiormente zuccherina a metà MATTINA
(datteri – banane – albicocche – ananas – kiwi – uva – anguria – melone)

3) SCEGLIETE frutta meno glucidica nel primo POMERIGGIO
(lamponi- mirtilli – fragole – prugne)

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Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

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