Stile di vita sano per affrontare in forma autunno e inverno – 1

Stile Di Vita Sano Per Affrontare In Forma Autunno E Inverno 1 Alkaenergy

Uno stile di vita sano ti permetterà di affrontare i mesi invernali in forma con le difese immunitarie più alte.

Stile Di Vita Sano Per Affrontare In Forma Autunno E Inverno 1 Alkaenergy1

Ogni autunno è contraddistinto dall’immancabile “nuovo inizio” che ci porta ad adottare degli accorgimenti per poter arrivare nella forma migliore possibile e ricominciare le nostre attività dopo le ferie e la pausa estiva.

Quest’anno, in seguito al periodo di lockdown e con il virus tuttora in circolazione, il lavoro da fare è sicuramente maggiore. Oltre a rimetterci in movimento è utile adottare uno stile di vita sano e un’alimentazione che sia in grado di bruciare i grassi in eccesso, purificarci e farci riacquistare la forma perduta.

I consigli che si trovano in rete sono tanti e spesso sono poco efficaci. A volte possono provocare scompensi o arrecare più danni che portare benefici.

Alkaenergy® ha analizzato per voi i rimedi che si leggono online in questo periodo di inizio autunno:

BERE ACQUA E LIMONE TUTTE LE MATTINE A DIGIUNO

Stile Di Vita Sano Per Affrontare In Forma Autunno E Inverno 1 Alkaenergy2

Tra i rimedi più pubblicizzati nel panorama della salute e del benessere c’è quello di cominciare la giornata a digiuno con un bicchiere d’acqua in cui sciogliere il succo di un limone per poter disintossicare l’organismo e depurarlo dagli eccessi.

In realtà questa pozione per le molte persone con sensibilità, non è affatto miracolosa e non è in grado di accelerare il nostro metabolismo, mancando di una valenza scientifica in tal senso. Il limone, nonostante il suo sapore acido, è un alimento alcalinizzante e contiene vitamina C, quindi sicuramente fa bene al nostro corpo ma va consumato nelle giuste quantità e nei modi corretti per evitare di provocare danni a chi già soffre di problemi gastrici o per evitare di rovinare lo smalto dei denti a causa della sua acidità.

Il protocollo Alkaenergy® prevede di cominciare la giornata con un Alka Morning Booster di limone e a seguire acqua con la giusta dose di bicarbonato. Assunti nelle dosi indicate dai nostri Coach, consente di avere un’immediata sferzata di energia e concentrazione.

PER ESSERE IN SALUTE SCELGO I “SUPERFOOD”

Come in altri settori, anche l’alimentazione e il benessere sono “vittime” delle mode del momento. Alcuni superfood vengono pubblicizzati e spinti sul mercato come se fossero la panacea per tutti i problemi di sovrappeso, affaticamento e infiammazione. Zenzero, curcuma, quinoa, avocado, solo per citarne alcuni, sono spesso indicati come elementi dai poteri curativi eccezionali.

Pur riconoscendo la loro ricchezza in termini di sostanze benefiche, un loro consumo eccessivo o in presenza di taluni disturbi, può provocare degli scompensi al nostro organismo. La vera forza degli alimenti è quella di associarli in un regime alimentare equilibrato, sano e povero di pericolose contaminazioni da prodotti chimici.

Il segreto è sempre quello di variare il più possibile, ma con l’attenzione specifica al proprio organismo e alle sue esigenze.

Non siamo tutti uguali!

BASTA BERE TANTA ACQUA PER PURIFICARSI

Stile Di Vita Sano Per Affrontare In Forma Autunno E Inverno 1 Alkaenergy4

Sicuramente l’idratazione è alla base della salute. E’ consigliabile sin da ora aumentare la quantità di acqua bevuta durante il giorno per depurare gli organi appesantiti da un’alimentazione non corretta, ma non tutte le acque vanno bene.

È raccomandabile prediligere acque contenute in bottiglie di vetro e possibilmente proveniente da sorgenti di alta montagna, più pure e meno soggette a inquinamento. L’etichetta dove sono riportate le caratteristiche dell’acqua aiuta nella scelta: il residuo fisso deve essere sotto i 100 mg/lt (meglio ancora se inferiore a 50 mg/lt); deve contenere pochi sali minerali e avere nitrati sotto i 5; il pH deve essere superiore a 7. Da prediligere, poi,  sicuramente l’acqua naturale a quella minerale.

Per approfondire l’argomento puoi leggere questo articolo: https://www.alkaenergy.it/bevande-zuccherate-e-gassate-danno-alla-testa-2/

Ricordo, inoltre, di ascoltare la diretta Live sul nostro canale YouTube sull’acqua con Manuel Pasqual a questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=q-9uC5aDIVU

A PRANZO SOLO FRUTTA FRESCA

Stile Di Vita Sano Per Affrontare In Forma Autunno E Inverno 1 Alkaenergy3

Non ci sono dubbi sul fatto che la frutta sia molto attraente, oltre che per la sua colorazione anche per il suo sapore dolce e succoso. Sostituire un pranzo con una macedonia di frutta è una grossa tentazione e si pensa possa farci dimagrire. Certo, la frutta non contiene grassi ed è meno calorica di dolci e stuzzichini vari, ma contiene comunque zuccheri (saccarosio, fruttosio).

Limitiamo dunque il consumo di frutta nella prima parte della mattinata concentrandoci su quella a basso indice glicemico.

Leggi l’articolo https://www.alkaenergy.it/qualche-utile-consiglio-prima-di-arrivare-alla-frutta/

Nel prossimo articolo vedremo quali sono i rimedi vincenti per preparare il nostro fisico all’inizio della nuova stagione.
STAY TUNED!

Uno stile di vita alcalino coniuga una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’organismo per ritrovare un benessere costante e duraturo.

Il ripristino di una linfa alcalina determina poi in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo migliorandone notevolmente l’aspetto fisico esteriore.

Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori:

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

Ti è piaciuto questo articolo?

Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIBERA LA TUA ENERGIA!

Torna su