Lo stile di vita sano e alcalino è utile a vivere bene l’autunno e l’inverno. Dopo aver visto come migliorare l’efficacia di alcuni rimedi naturali per affrontare nella giusta forma la stagione autunnale, Alkaenergy® vi illustra alcuni accorgimenti utili per superare, senza ostacoli, le insidie che questa stagione porta con sé.

Specialmente quest’anno il nostro organismo è stato sottoposto a varie forme di stress psicofisico ed è quindi ora necessario depurarlo e mantenerlo in buona salute, scegliendo uno stile di vita sano.
Si comincia dalla mattina, dal risveglio che è un momento alquanto delicato. Come nella miglior tradizione di Alkaenergy®, si consiglia di attivare la trilogia: mente, alcalinizzazione e movimento.
Il protocollo Alkaenergy® prevede di cominciare la giornata con un Alka Morning Booster di limone, a seguire acqua con bicarbonato che se consumati nelle dosi indicate dai nostri Coach, consente di avere un’immediata sferzata di energia e concentrazione, utile per la mente e per il corpo per affrontare al meglio la giornata.
Un atteggiamento mentale positivo, rafforzato dalle belle giornate di sole, che ancora ci accompagnano, aiuta sicuramente a superare i piccoli ostacoli quotidiani e a rendere migliore ogni singola giornata.
Mente positiva in corpo sano

Creare una routine giornaliera che porti benessere al nostro corpo e alla nostra mente è più semplice di quanto si possa immaginare. Cercare di avere sempre una visione positiva e ottimista aiuta ad affrontare gli impegni e i piccoli problemi quotidiani, che anche durante il periodo autunnale possono essere dietro l’angolo.
E’ utile deconcentrarsi dai problemi, rilassarsi e pensare al futuro in modo favorevole. Iniziare dal risveglio con un atteggiamento mentale rilassato e ben predisposto ci permette di affrontare la giornata con la giusta marcia.
Il nostro cervello è immerso nel sistema linfatico ed è per questo che scegliere un’alimentazione alcalinizzante porta energia alla nostra mente oltre che benessere e salute al nostro corpo.
Alimentazione alcalinizzante

È il secondo pilastro del protocollo Alkaenergy®. Si mangia con la mente e si mangia per la mente. Una maggior consapevolezza di quanto ingeriamo, le giuste scelte in termini di varietà e qualità del cibo, il fatto di prediligere cibi a PRAL negativo (alcalinizzanti) per consentire al nostro organismo di essere meno acido e quindi meno soggetto a incorrere in infiammazioni e problemi di salute, sono tutti accorgimenti utili per avere un organismo vitale e in forma.
Seguici perché nel prossimo articolo parleremo di PRAL!
Movimento come farmaco naturale

Associare il movimento fisico a una dieta bilanciata e variegata è essenziale per ottenere risultati efficaci. Attivarsi è utile a tutti, soprattutto alle categorie più deboli e consente di restare in salute e in forma. Il movimento è il farmaco naturale per eccellenza, ma va dosato e personalizzato perché se troppo poco non produce risultati, se è troppo diventa invece dannoso.
Le belle giornate inducono volentieri a fare una passeggiata nei boschi, in montagna, al lago durante la quale con la giusta respirazione ci si può riossigenerare, riattivare i muscoli e tutti i processi metabolici.
Scegliete consapevolmente uno stile di vita sano per trascorrere in forma e in salute l’autunno!
Uno stile di vita alcalino coniuga una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’organismo per ritrovare un benessere costante e duraturo.
Il ripristino di una linfa alcalina determina poi in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo migliorandone notevolmente l’aspetto fisico esteriore.
Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: