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Una manciata di frutta secca per fare il pieno di energia

Una Manciata Di Frutta Secca Per Fare Il Pieno Di Energia Alkaenergy

A differenza della frutta fresca che contiene fruttosio, la frutta secca a guscio è ricca non solo di sali minerali ma anche di preziosissimi lipidi, qualche carboidrato, proteine e fibre. Fornisce molta energia al corpo e va a tamponare il senso di fame. Pratico giornalmente sport e considero questi piccoli alimenti ricchi di nutrienti disinfiammanti e grandi alleati per mantenere costanti forza fisica e mentale dando al corpo il giusto apporto di energia.

Una Manciata Di Frutta Secca Per Fare Il Pieno Di Energia 2 Alkaenergy

Le noci, ad esempio, sono ricche di acido alfa-linolenico ovvero di Omega 3 mentre le mandorle sono un’ottima fonte di calcio, magnesio e fosforo.

Non solo energia

L’elevato contenuto di acidi grassi cosiddetti ‘buoni’ e naturalmente ben bilanciati (Omega-6 e Omega-3) presente in noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi (al naturale) castagne, noci di cocco contribuisce, inoltre, ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e, quindi, a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Questi frutti sono ricchi di fibre, hanno poca acqua, pochi zuccheri e una buona quantità di proteine; contengono non solo vitamina B ed E di cui sono note le proprietà antiossidanti, ma anche sali minerali tra cui magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo e calcio.

Ora puoi comprendere come per me questi alimenti siano fondamentali allo scopo di sostenere allenamenti spesso pesanti che richiedono non solo forza fisica, ma anche capacità di concentrazione, resilienza e costanza nelle prestazioni. Una manciata di noci, mandorle, pistacchi al giorno è sufficiente a darci l’apporto necessario ad affrontare le nostre giornate con il giusto carico di energia. E’ importante privilegiarne il consumo al mattino e non eccedere nelle quantità, soprattutto se non praticate sport in maniera costante.

Poiché, infine, i grassi vengono distrutti con il calore, è bene limitare fortemente la frutta secca oleosa tostata come gli anacardi e le arachidi.

I benefici della frutta secca a guscio

E’ utile ricordare dunque quali siano i benefici della frutta secca a guscio:

  • Contrasta i radicali liberi, riducendo l’invecchiamento;
  • Fa bene al cuore e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo;
  • Contiene oltre ad Omega3 e omega6 vitamine e minerali utili all’organismo
  • È priva di glutine e aiuta a facilitare il metabolismo degli altri grassi regolando l’insulina contrastando le tipiche infiammazioni da eccesso di zuccheri nel metabolismo che flagellano questo nostro periodo storico
  • Aumenta il livello di energia nel corpo
  • Rappresenta un fattore alcalinizzante nel metabolismo poiché riduce le infiammazioni nel corpo

In uno stile di vita alcalino la frutta secca a guscio costituisce dunque un tassello importante al fine di stimolare in modo naturale la produzione di energia per il nostro corpo mantenendo costanti prestazioni fisiche e mentali e riducendo le infiammazioni. Si ritorna a conquistare sfruttando le energie che sono in noi una nuova o meglio antica e naturale scala del valore che ci appartiene da sempre:

+ Tempo

+ Energia

+ Difese immunitarie

+ Relazioni

+ Business

Enjoy Alkalife!

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Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni mediche o sostitutive della medicina tradizionale. In caso di patologie pregresse è sempre opportuno rivolgersi preventivamente al proprio medico curante. L’articolo ha intenzione di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

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