La pelle è fondamentale per espellere le tossine dal nostro organismo
Alcune persone che ho avuto modo di incontrare e conoscere negli ultimi anni, mi hanno chiesto spesso se uno stile di vita alcalino aiuta a mantenere e migliorare anche il proprio aspetto fisico rallentando in qualche modo il processo di invecchiamento.
L’aspetto della pelle, dei capelli, delle unghie, dei denti e la propria forma fisica in generale dipendono senza dubbio da uno stile di vita più sano, da come ci alimentiamo e da ciò con cui entra in contatto la nostra epidermide, ovvero il ‘guscio’ che ci protegge dal mondo esterno.
Chi, ad esempio, svolge un lavoro fortemente a contatto con detergenti e/o prodotti contenenti sostanze dannose per il corpo è bene si protegga al fine di limitare i danni derivanti non solo dalla loro azione irritante, ma soprattutto dalla possibilità che tali sostanze entrino nel nostro corpo.
Perché? Perché la pelle assorbe come una spugna attraverso i suoi pori tutto ciò che viene a contatto con essa. Il ragionamento è sempre lo stesso: metteresti dell’acido muriatico sulla carrozzeria della tua auto? Credo che tu ti sia già dato la risposta da solo.
La pelle: l’organo più esteso del corpo

Quello, tuttavia, su cui vorrei farti riflettere è che l’epidermide pesa circa il 10% del corpo ed è l’organo più esteso che possiedi, pari circa a due metri quadri. Conta circa 2 milioni di pori e possiede 300.000 ghiandole sebacee. In essa vengono immagazzinati acidi e residui metabolici molto tossici in grande quantità che se non espulsi possono impattare sui nostri organi interni e come conseguenza sul nostro aspetto fisico. (Le cosiddette ptomaine o azotati cadaverici).
Avere un’adeguata sudorazione, effettuare con frequenza bagni o rapide docce alcaline, permette al tuo corpo di espellere le tossine evitando l’insorgere di disturbi fastidiosi. Per farti comprendere quanto possa essere acido il sudore, ti basti pensare che iniettandone poche gocce in un roditore lo ucciderebbe in poco tempo.
Chiediti sempre il perché di ciò che ti accade e troverai le risposte che cerchi.
La pelle è uno dei tre modi con cui il corpo espelle le proprie tossine. Se la pelle smette di svolgere la sua funzione, il corpo inevitabilmente trattenendo le scorie, tenderà a riflettere un’immagine di noi che non ne rispecchia la bellezza.
La bellezza viene da dentro in primis e se pensi di limitarti a spolverare la tua macchina, senza averla pulita approfonditamente avrai sicuramente un’ottima carrozzeria, ma non essendoti preoccupato dei suoi interni, si corroderà più velocemente nel tempo. L’espulsione delle tossine dal corpo avviene in maniera armonica attraverso tutti gli organi emuntori: intestino, reni e naturalmente la pelle.
L’alimentazione alcalina può aiutare molto ad ottenere e mantenere una condizione generale di ben-essere psicofisico, e questa si riflette anche sul nostro aspetto esteriore: si vede nella nostra vitalità, da come ci muoviamo, dalla postura che teniamo, e anche, semplicemente, dal fatto che sorridiamo più spesso! Inoltre aiuta notevolmente a garantire risultati migliori nei trattamenti cosmetici che saranno più evidenti, efficaci e duraturi.
Uno stile di vita alcalino coniuga questi semplici concetti ad una consapevolezza maggiore nello stimolare in modo naturale l’espulsione di acidi, tossine e metaboliti infiammatori.
Il ripristino di una linfa alcalina determina in maniera efficace, misurabile e duratura non solo un notevole incremento di energia, ma un rallentamento dei processi che deteriorano il corpo migliorandone notevolmente l’aspetto fisico esteriore, la pelle in primis.
Alkaenergy® ti permetterà di sfruttare ed aumentare incredibilmente le energie che già hai dentro di te e ti aprirà le porte di una vita fondata su un’antica e naturale scala di valori: